articolo
Caldo-record, il peggio deve ancora venire: weekend di fuoco con Caronte. Torna l’incubo dell’estate 2003

Stando a quanto riportato dai maggiori siti specializzati, Caronte dovrebbe fare la sua apparizione nel prossimo weekend, portando le temperature a schizzare ben oltre i 35 gradi.
Anche Pescara non sarà certo risparmiata dall’anticiclone africano, con la colonnina di mercurio destinata a salire inesorabilmente, sfiorando nella giornata di domenica 19 luglio i 40 gradi. A rendere insopportabile l’aria sarà soprattutto l’umidità, che rischia di trasformare in un incubo le notti dei pescaresi. La brutta notizia però è che nessuno al momento è in grado di stabilire quando Caronte lascerà il Belpaese.
In attesa dei bollettini della Protezione Civile, visto il quadro che si delinea per i prossimi giorni, gli esperti non escludono che anche la città adriatica finisca nella lista delle località maggiormente a rischio, contrassegnate dal famigerato ‘bollino rosso’.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina di Vivere Pescara dedicata alle previsioni meteo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/alVs