SEI IN > VIVERE PESCARA > POLITICA
comunicato stampa

Bici gratis per i turisti: la Provincia di Pescara dona 30 mezzi agli alberghi

1' di lettura
705

La Provincia di Pescara affiderà in comodato d’uso gratuito, per la durata di un anno (contratto rinnovabile) circa 30 biciclette Adrimob, da destinare ai turisti per il tramite dell’associazione Albergatori di Montesilvano. A comunicarlo è il Presidente Antonio Di Marco, che ha illustrato i dettagli del decreto firmato nei giorni scorsi.

“La prossima settimana inviteremo nella Sala Figlia di Iorio tutti gli albergatori che si sono mostrati interessati a ricevere in comodato d’uso le city bike, di proprietà di Palazzo dei Marmi e acquistate tramite il progetto Adrimob, da mettere a disposizione dei loro clienti”.

Lo scopo, prosegue Di Marco, è quello di “incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto eco-compatibili e di offrire ai turisti del territorio un servizio di bike sharing gratuito. Dando seguito alla richiesta che ci ha presentato il Comune di Montesilvano, affideremo circa 25/30 mezzi, ovvero la metà delle bici attualmente già dislocate nei punti di noleggio gratuito (Provincia e porto di Pescara), al Comune e agli alberghi di Montesilvano che ne hanno fatto richiesta”.

Le bici, alcune delle quali a pedalata assistita, saranno corredate di lucchetto e cestino e contrassegnate da numeri identificativi. Il servizio di bike sharing dovrà essere svolto con la modalità del noleggio assolutamente gratuito e la manutenzione spetterà al comodatario, che avrà anche il compito di divulgare i materiali informativi di Adrimob e di rendicontare ogni anno il numero di utenti del servizio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2015 alle 16:09 sul giornale del 11 luglio 2015 - 705 letture