SEI IN > VIVERE PESCARA > SPORT

articolo
Playoff: il Pescara a Perugia per sognare la serie A. Precedenti negativi, si punta su attacco ‘atomico’

2' di lettura
530

C’è il Perugia dell’ex bandiera pescarese Andrea Camplone sulla strada del Delfino: gli uomini di Massimo Oddo, rilanciati dalla netta vittoria contro il Livorno, proveranno a piazzare il primo tassello sulla strada che porta in serie A nel match di martedì al Curi.

La sfida, a gara unica, sarà per cuori forti: dopo il doppio 2-2 registrato durante la stagione regolare, i biancazzurri tenteranno di ribaltare il pronostico e soprattutto di spezzare il lungo digiuno di successi in terra umbra. L’ultima vittoria del Delfino in casa del Perugia risale infatti a oltre 30 anni fa, con il secco 3-0 rifilato al Grifone in Coppa Italia. Da allora solo pareggi e sconfitte, con un bilancio complessivo che vede 12 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e appena 2 successi abruzzesi.

A consolare Massimo Oddo ci sono però i dati sulla stagione regolare appena conclusa, che evidenziano l’enorme potenziale offensivo dei biancazzurri in trasferta, con ben 39 reti realizzate in 21 incontri. In sostanza, con quasi due reti a partita, il Pescara risulta la squadra più prolifica nelle gare giocate lontano dalle mura amiche, e anche a Perugia decisiva sarà la vena di Federico Melchiorri (foto) e dei compagni di reparto.

“Con il Perugia inizia un nuovo campionato – ha dichiarato il bomber dopo il trionfo sul Livorno -, al ritorno da Varese abbiamo fatto un bagno di umiltà e il nuovo allenatore ha un approccio decisamente vincente”.

La gara, diretta dal signor Fabbri di Ravenna, si disputerà martedì 26 maggio alle ore 18.30.


Il calendario completo dei playoff:

Turno preliminare
Martedì 26 maggio 2015 - Gara unica
Ore 18.30: PERUGIA - PESCARA (B)
Ore 21.00: SPEZIA - AVELLINO (A)

Semifinali
Venerdì 29 maggio 2015 – Gare di andata
Ore 18.30: Vincente B - VICENZA
Ore 21.00: Vincente A - BOLOGNA
Martedì 2 giugno 2015 – Gare di ritorno
Ore 18.30: BOLOGNA – Vincente A
Ore 21.00: VICENZA – Vincente B

Finale
Venerdì 5 giugno 2015 – Gara di andata Ore 20.30
Martedì 9 giugno 2015 - Gara di ritorno* Ore 20.30
* Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato