16 anni e incinta sbarca a Pescara: il programma di MTV racconta la storia della 15enne Alessia

1' di lettura 27/04/2015 - Arriva anche a Pescara il docu-reality ‘16 anni e incinta’, programma di MTV nato negli Usa e giunto alla seconda stagione anche nella versione italiana. In onda su MTV Italia (canale 8 del DTT) ogni mercoledì alle 21.10, il programma esplora il mondo delle adolescenti affrontando un tema molto sensibile, spesso ignorato e a molti del tutto ‘sconosciuto’, ovvero quello delle giovanissime alle prese con la maternità.

Nella quarta puntata, in onda mercoledì 29 aprile alle 21.10, sarà raccontata la storia di Alessia, 15enne di Pescara incinta di un maschietto. Il papà del bambino è Luca, studente dell’ultimo anno dell’istituto alberghiero, fidanzato con Alessia da 3 anni (foto). Nelle due puntate dedicate alla storia di Alessia e Luca gli autori del programma seguiranno gli sviluppi della gravidanza, con tutte le gioie e le difficoltà che ne conseguono, fino alla nascita del piccolo Ryan.

“MTV – spiegano gli autori - affronta il tema delle mamme minorenni e delle delicate questioni ad esso collegate come la contraccezione, la salute, il sesso sicuro, la prevenzione, il rapporto con i partner e i genitori, anche con il supporto di AISPA, associazione italiana di sessuologia e psicologia applicata”.

Alla pagina www.mtv.it/sonoincinta è disponibile un blog informativo curato da AISPA con tutte le informazioni sugli argomenti trattati. Il blog consente agli utenti di inviare domande e suggerimenti su altri temi da approfondire, che successivamente saranno oggetto di nuovi post della redazione. Per partecipare è possibile utilizzare l’ashtag #16AnnieIncinta. La pagina ufficiale dello show su facebook è disponibile a questo link.






Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2015 alle 11:31 sul giornale del 28 aprile 2015 - 3461 letture

In questo articolo si parla di sociale, redazione, giovani, televisione, spettacoli, pescara, adolescenti, mtv, vivere pescara, articolo, teenagers, 16 anni e incinta, mtv italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiDd





logoEV