Teodoro presenta progetto per dare lavoro ai disoccupati: ‘100mila euro per chi soffre’

1' di lettura 23/04/2015 - Si chiama ‘Mi impegno per Pescara’ il progetto presentato dai consiglieri comunali di Scegli Pescara-Lista Teodoro, attualmente al vaglio delle Commissioni consiliari. (nella foto: Piernicola Teodoro e Massimiliano Pignoli)

“Il progetto – spiegano i promotori – mira a far fronte alle legittime istanze di cittadini disoccupati, esodati o in gravi difficoltà economiche, che potranno essere chiamati a svolgere piccole attività di pulizia e manutenzione del verde o degli immobili pubblici, scuole comprese, unitamente alla custodia degli stessi o a interventi nel sociale”.

Tra i requisiti, oltre alla cittadinanza italiana, si richiede la residenza nel Comune di Pescara, il possesso della capacità a contrarre rapporti con la pubblica amministrazione e l’insussistenza di condanne penali. I richiedenti dovranno inoltre appartenere a nuclei familiari con reddito Isee non superiore a 20.000 euro.

In attesa di definire i dettagli ed ottenere l’ok del Consiglio, gli organizzatori fanno sapere che l'impegno di spesa per l'attuazione del progetto sarà pari a circa 100.000 euro, da inserire nel bilancio di previsione 2015.

“Questo progetto - sottolinea il consigliere comunale Massimiliano Pignoli - vuole dare una scossa al territorio e ai cittadini che hanno bisogno di lavoro. La finalità è quella di dare un input alle persone inoccupate e disoccupate. Immaginiamo che ci saranno tantissime richieste, e per questo prevediamo una turnazione dando la possibilità a più persone di partecipare”. “L’obiettivo – ricorda Piernicola Teodoro - è quello di arrivare a raddoppiare o triplicare la cifra a disposizione nei prossimi anni. Saremo il pungolo sociale dell’amministrazione di cui facciamo parte, lavorando per il bene dei cittadini”.






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2015 alle 16:29 sul giornale del 27 aprile 2015 - 549 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, politica, disoccupazione, pescara, disoccupati, Comune di Pescara, vivere pescara, gianni teodoro, articolo, piernicola teodoro, lista teodoro, massimiliano pignoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aiuJ





logoEV