Concertone del Primo Maggio, collegamento da Pescara e Penne. Gli organizzatori: 'Coniugare spettacolo e politica'

1' di lettura 20/04/2015 - Anche quest’anno non poteva mancare il tradizionale appuntamento con il ‘concertone’ del Primo Maggio a Roma. L’edizione 2015, in programma come sempre in piazza San Giovanni, prevede un calendario ricchissimo, con l’esibizione di artisti del calibro di Goran Bregovic, Alex Britti, Bluvertigo, Emis Killa, Irene Grandi e tanti altri.

Per venire incontro alle richieste di tanti ragazzi interessati a partecipare al più grande raduno giovanile d’Europa, la Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà insieme all'associazione “Sinistra Lavoro” sta organizzando un pullman da Pescara. “Da anni contribuiamo alla riuscita dell’evento – sottolinea Luca Rossi, uno dei fondatori di Sinistra Lavoro -, aderendo e organizzando un collegamento dalla provincia di Pescara. Abbiamo portato al concertone migliaia di giovani abruzzesi cercando sempre di coniugare al divertimento dei messaggi, legando all’aspetto ludico della giornata il suo valore storico e culturale, in un momento in cui il lavoro e più in generale la democrazia sono sotto assalto”.

“Il governo Renzi – sottolinea Daniele Licheri, Coordinatore Provinciale di Sel Pescara - sta destrutturando il sistema di regole, diritti e valori che gravitano intorno al lavoro, e che i lavoratori hanno conquistato in un secolo di lotte. Sabato scorso abbiamo organizzato una grande iniziativa a Pescara proprio per discutere come l'attuale governo stia producendo una distruzione sistematica del welfare, precarizzando le vite di tanti ragazzi e mettendo sotto attacco la Costituzione repubblicana e antifascista con una riforma vergognosa. Il Primo Maggio saremo a Roma anche per rivendicare queste battaglie”.

Come riferito dagli organizzatori, quest’anno il pullman partirà da Penne per poi fare una fermata a Pescara. Per informazioni e prenotazioni: 3343477154 - 3771490914


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2015 alle 12:44 sul giornale del 21 aprile 2015 - 872 letture

In questo articolo si parla di lavoro, politica, spettacoli, pescara, concerto 1 maggio, SeL, 1 maggio, sinistra ecologia e libertà, Sel Pescara, vivere pescara, daniele licheri, marco verri, articolo, concertone 1 maggio, luca rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aijH





logoEV