Calcio, Spezia-Pescara con vista playoff. Precedenti favorevoli, Baroni ci crede: ‘Avanti così’

2' di lettura 26/03/2015 - Incassato il pareggio interno col Bari, il Pescara - finora inarrestabile in trasferta - prova ad allungare la striscia positiva anche a La Spezia. In attesa di un match fondamentale per la classifica, con le due squadre in piena lotta per un posto ai playoff, il tecnico Marco Baroni lancia la sfida: 'Preoccupato? Sono gli altri che dovrebbero temere il Pescara...'

L’allenatore toscano, pur non rinunciando al tradizionale aplomb, alza il tiro e si dice convinto come non mai dei mezzi della squadra: “Primo posto a parte, ormai assegnato al Carpi, nelle ultime 10 partite può succedere di tutto. Noi ci crediamo, e continuiamo con lo stesso spirito che ci accompagna dall’inizio della stagione, ovvero zero proclami e tanto lavoro”.

La sensazione è che contro lo Spezia il Pescara si prepari ad affrontare uno snodo decisivo della stagione, con le due squadre rispettivamente al sesto e al settimo posto in classifica, staccate di appena due punti. I precedenti sono incoraggianti: nelle 5 trasferte in Liguria, tutte in serie B, il Delfino ha infatti perso solo una volta, nel lontano 1948. Dopo 3 pareggi, la scorsa stagione è arrivata la prima vittoria, con l’1-0 firmato da Nando Sforzini.

Brutte notizie arrivano invece dall’infermeria, con Selasi ancora bloccato dai postumi della varicella: “Difficile pensare a un recupero per sabato – conferma il mister -, il ragazzo ha ancora bisogno di qualche giorno per tornare in forma”. Scontato l’utilizzo di Zuparic in mediana, Baroni può sorridere per il veloce recupero di Politano, fermato in settimana da un affaticamento muscolare. Ancora out Grillo, Lazzari, Rossi, Bruno, Pesoli e Savelloni.

L’incontro Spezia-Pescara, in programma sabato 28 marzo alle ore 15, sarà diretto dal signor Candussio di Cervignano del Friuli.

La lista dei convocati:

PORTIERI
1 FIORILLO - 18 ARESTI - 12 ALDEGANI

DIFENSORI
13 ZUPARIC - 2 PUCINO - 23 VENUTI - 15 SALAMON - 11 ZAMPANO - 29 ROSSI - 27 VRDOLJAK - 6 FORNASIER - 17 ABECASIS

CENTROCAMPISTI
20 GESSA - 16 BRUGMAN - 38 PAOLUCCI - 24 SELASI - 34 TORREIRA

ATTACCANTI
25 PASQUATO - 7 POLITANO - 10 CAPRARI - 9 MELCHIORRI - 42 SANSOVINI - 19 PETTINARI






Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2015 alle 12:39 sul giornale del 27 marzo 2015 - 579 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, serie B, La Spezia, Spezia, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, marco baroni, articolo, spezia calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahgM





logoEV