SEI IN > VIVERE PESCARA > CRONACA
comunicato stampa

Sicurezza nelle scuole, Montesilvano corre ai ripari dopo gli assalti: installate 8 telecamere alla Delfico

1' di lettura
552

Il Comune di Montesilvano corre ai ripari dopo gli ultimi assalti dei vandali alle scuole cittadine: sono in totale 8 le telecamere che ‘sorveglieranno’ i due plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico.

“Avevamo annunciato il potenziamento della sicurezza nelle nostre scuole – ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi – anche alla luce degli ultimi atti di vandalismo che, il mese scorso, hanno colpito proprio la Fanny Di Blasio di via D’Annunzio. È per questo che abbiamo iniziato da questo edificio scolastico, ma proseguiremo anche con gli altri plessi della città”.

La ditta che ha realizzato il servizio di videosorveglianza ha installato 4 telecamere nel plesso della primaria Di Blasio (foto) e altre 4 saranno operative nei prossimi giorni nella sede dell’Istituto Comprensivo in via San Francesco. Le telecamere, puntate sugli ingressi e sulle uscite di emergenza, sorveglieranno i cortili esterni delle scuole.

“In futuro – spiega ancora Cozzi – intendiamo integrare questo servizio con un sistema di anti-intrusione, così da monitorare in maniera costante le due strutture scolastiche comunali. Gli ultimi episodi hanno reso ancora più urgente il potenziamento della sicurezza: i bambini montesilvanesi hanno il diritto di vivere in luoghi sicuri e l’installazione di queste telecamere va esattamente in questa direzione”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2015 alle 16:15 sul giornale del 25 marzo 2015 - 552 letture