Calcio, il Pescara attende il Bari e si prepara alla volata finale. Baroni: ‘Siamo pronti’

2' di lettura 18/03/2015 - Miglior attacco della serie B, 13 punti nelle ultime 5 partite, una vittoria roboante in casa della capolista e il secondo posto distante solo 6 lunghezze: dopo un avvio difficile, il Pescara di Marco Baroni ha cambiato decisamente marcia, confermandosi come la squadra più in forma della cadetteria.

In attesa dell’anticipo di venerdì 20 marzo con il Bari, in programma allo stadio Adriatico alle 20.30, l’entusiasmo intorno ai biancazzurri cresce a dismisura, e sono in molti adesso a parlare apertamente di promozione.

Ma il tecnico toscano come suo costume preferisce non sbottonarsi: “E’ inutile guardare alle ultime gare – ha spiegato Baroni in conferenza stampa -, adesso dobbiamo solo concentrarci sul Bari e dimostrare di avere ancora tanta fame. Serie A? Stupidaggini, ora bisogna lavorare duramente, ogni giorno”.

Dopo aver trovato la quadratura del cerchio con il 4-4-2, l’undici di Baroni pare rivitalizzato dall’innesto di Marco Sansovini e dalla coppia Brugman-Memushaj piazzata dal tecnico in cabina di regia a centrocampo: “I miei ragazzi hanno fatto grandi cose a Carpi, ma ora siamo concentrati sulla volata finale. Noi siamo pronti”.

Anche contro i pugliesi il mister dovrà fare i conti con una lunga lista di assenti: agli infortunati Lazzari, Grillo e Bruno, si aggiungono infatti gli squalificati Gessa, Politano e Zampano. Recuperato Selasi, il tecnico sembra intenzionato a proporre Pasquato dal primo minuto alle spalle della coppia Melchiorri-Sansovini.

La società intanto ha comunicato che in occasione della gara Pescara-Bari, la Curva Sud (4.101 posti) sarà riservata interamente agli ospiti. Gli abbonati del settore potranno assistere alla partita dalla Tribuna Adriatica Laterale.

L'incontro sarà arbitrato dal signor Fabbri di Ravenna. Ecco la lista dei convocati:

PORTIERI
1 FIORILLO
18 ARESTI
12 ALDEGANI
-
DIFENSORI
3 BOLDOR
13 ZUPARIC
2 PUCINO
23 VENUTI
15 SALAMON
29 ROSSI
27 VRDOLJAK
6 FORNASIER
17 ABECASIS
-
CENTROCAMPISTI
8 BJARNASON
16 BRUGMAN
38 PAOLUCCI
32 MEMUSHAJ
34 TORREIRA
-
ATTACCANTI
25 PASQUATO
10 CAPRARI
9 MELCHIORRI
42 SANSOVINI
19 PETTINARI






Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2015 alle 13:28 sul giornale del 19 marzo 2015 - 546 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, bari, pescara, serie B, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, marco baroni, marco sansovini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agUt





logoEV