Ombrina Mare, ok dalla Commissione VIA. Vacca (M5S) infuriato con il PD: ‘Buffoni e bugiardi’

1' di lettura 16/03/2015 - Ambientalisti e Movimento 5 Stelle scatenati dopo l’approvazione del progetto ‘Ombrina Mare’ da parte della Commissione di Impatto Ambientale nazionale. A pochi giorni dal parere, che di fatto spiana la strada alla petrolizzazione delle coste abruzzesi, arriva la durissima condanna di Gianluca Vacca (foto), deputato pescarese del partito di Beppe Grillo.

“Lo sapevamo – scrive il parlamentare sul suo profilo Facebook - e il M5S è stato l'unico a denunciarlo immediatamente: la strada della richiesta dell'AIA per Ombrina, portata avanti dall'allora ministro dell'ambiente Orlando e appoggiata da tutto il Partito Democratico, era solo l'ennesima presa in giro per i cittadini, che aveva come unico scopo quello di andare oltre le elezioni regionali del 2014 facendo credere che il PD è contrario al progetto. Ma questo, come noi andiamo ripetendo ormai da anni, non è vero”.

“L'unico modo per fermare Ombrina – prosegue Vacca - sarebbe quello di una modifica legislativa, cosa che abbiamo proposto più volte in Parlamento ricevendo come risposta continue bocciature proprio dal PD. Legnini, D'Alfonso, la Pezzopane e tutti i rappresentanti del Partito Democratico abruzzese stanno prendendo in giro la nostra regione da anni, e saranno gli unici responsabili della ormai quasi certa approvazione di Ombrina”.

Il post del deputato, intitolato ‘Buffoni e bugiardi’, si chiude con un invito piuttosto esplicito: “Se avessero un minimo di dignità dovrebbero dimettersi immediatamante, ma questa parola non rientra nel vocabolario di questi indegni rappresentanti dei cittadini”.






Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2015 alle 17:10 sul giornale del 17 marzo 2015 - 770 letture

In questo articolo si parla di ambiente, politica, pescara, Abruzzo, Paolo di Toro Mammarella, Giovanni Legnini, luciano d'alfonso, stefania pezzopane, gianluca vacca, articolo, ombrina mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agOO





logoEV