Calcio: anche a Carpi trasferta off limits per i tifosi biancazzurri. Baroni promette: 'Sarà battaglia'

2' di lettura 11/03/2015 - Un Pescara lanciatissimo in classifica dopo le ultime prestazioni, anche nella difficile trasferta sul campo della capolista dovrà rinunciare al supporto dei suoi sostenitori. A deciderlo è stato il Prefetto di Modena, Michele Di Bari, che ha classificato l’incontro 'ad elevato profilo di rischio'.

La disposizione, assunta a seguito delle valutazioni fornite dal Casms (Comitato nazionale di analisi della sicurezza sulle manifestazioni sportive), prevede il divieto di vendita dei biglietti a tutti i residenti nella Regione Abruzzo, ribadendo quanto già avvenuto due settimane fa, quando ai tifosi biancazzurri fu vietata la trasferta a Chiavari. In quel caso, la società aveva duramente contestato duramente la decisione, parlando di una vera e propria ingiustizia, “perpetrata ai danni di un'intera tifoseria che negli anni ha dato dimostrazione di grande correttezza e spirito sportivo”.

Prosegue intanto la preparazione della squadra in vista della sfida col Carpi, in programma sabato 14 marzo alle ore 15. Anche in questo caso, mister Baroni dovrà fare i conti con una lunghissima lista di indisponibili. Oltre a Pesoli, Bruno, Grillo, Savelloni e Vitturini, il tecnico toscano probabilmente dovrà rinunciare anche a Selasi, bloccato per tutta la settimana da una brutta sindrome influenzale.

“A me stupisce poco che il Carpi si trovi così in alto - ha dichiarato in conferenza stampa -, è una squadra che è insieme da molto, interpretano bene la categoria, giocano con una furia agonistica che raramente si vede. Credo sia difficile che non centri la promozione". Pur consapevole delle difficoltà dell'incontro, l'obiettivo è vendicare l'umiliante 0-5 subito in casa nel girone d'andata. "Chi parte già sconfitto è solo deleterio per la squadra: c'è bisogno dello spirito giusto per raggiungere un traguardo importante. Sicuramente - promette il mister - io cercherò di rinunciare il meno possibile alle due punte, perché per noi in questo momento sono una risorsa importante".

La lista dei convocati:

Portieri

1 FIORILLO
18 ARESTI
12 ALDEGANI

Difensori

13 ZUPARIC
2 PUCINO
23 VENUTI
15 SALAMON
11 ZAMPANO
29 ROSSI
27 VRDOLJAK
6 FORNASIER
17 ABECASIS

Centrocampisti

8 BJARNASON
20 GESSA
16 BRUGMAN
38 PAOLUCCI
32 MEMUSHAJ

Attaccanti

25 PASQUATO
7 POLITANO
10 CAPRARI
9 MELCHIORRI
42 SANSOVINI
19 PETTINARI






Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2015 alle 17:15 sul giornale del 12 marzo 2015 - 516 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, serie B, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, marco baroni, carpi, articolo, carpi calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agA8