Calcio: Pescara-Vicenza, 3 punti per sognare la serie A

2' di lettura 06/03/2015 - 3 punti per sognare la promozione: è questo che chiedono i tifosi biancazzurri a Marco Baroni e alla squadra, dopo l’esaltante filotto che ha riportato il Delfino a ridosso delle prime in classifiche.

Grazie alle straordinarie giocate di Marco Sansovini, il Pescara ha infatti infilato un bellissimo tris con Catania, Entella e Crotone, e ora aspetta il Vicenza per completare una clamorosa rimonta. Sabato 7 marzo alle ore 15 lo stadio Adriatico ospiterà le due tifoserie protagoniste del più antico gemellaggio d’Italia. In questo caso, però, la gara avrà risvolti importantissimi anche per la classifica, visto che sia i padroni di casa che il Vicenza dopo un inizio di stagione difficile hanno letteralmente spiccato il volo.

I veneti, dopo l’arrivo dell’ex allenatore biancazzurro Pasquale Marino, hanno cambiato marcia e attualmente occupano la terza piazza, staccando di 5 lunghezze il Pescara.

In attesa del big match di sabato, Baroni deve fare i conti con un centrocampo decimato dalle assenze degli squalificati Bjarnason e Memushaj, a cui si aggiunge Bruno, fermo ai box per il brutto infortunio occorso a Latina. Il mister spera nel recupero di Selasi, bloccato in settimana da una brutta influenza, e soprattutto in quello di Lazzari e Fornasier, già rientrati in gruppo.

La Curva Nord nell'occasione rinnoverà lo storico gemellaggio che lega le due squadre dal lontano 1977. Non tutti lo sanno, ma quello tra Pescara e Vicenza rappresenta il primo gemellaggio in assoluto tra due tifoserie calcistiche al mondo. Motivo in più per regalare ai tifosi una giornata di grande calcio-spettacolo.

“Sarà una gara durissima – ha dichiarato l’allenatore toscano alla vigilia – ma se il Pescara è quello visto nelle ultime settimane, come credo, anche contro il Vicenza faremo una grande prestazione”. L’incontro, in programma sabato 7 marzo alle ore 15, sarà arbitrato dal signor Nasca di Bari.






Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2015 alle 12:17 sul giornale del 07 marzo 2015 - 1297 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, gemellaggio, pescara, vicenza, serie B, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, pasquale marino, marco baroni, marco sansovini, articolo, vicenza calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agli





logoEV