Carnevale 2015, tre giorni di festa a Pescara: ecco il calendario degli appuntamenti

1' di lettura 13/02/2015 - Sarà ripartito su tre giorni il calendario degli appuntamenti di Carnevale a cura dell’assessorato a Turismo e Grandi Eventi: da domenica a martedì la città aprirà le porte a celebrazioni all’insegna di maschere, musica e divertimento.

“Sarà un Carnevale sobrio ma divertente – ha spiegato l’assessore Giacomo Cuzzi –, abbiamo puntato su una tre giorni in cui grandi e piccini in maschera potranno salutare dei personaggi speciali”.

Ecco il programma completo degli eventi:

Domenica 15 febbraio: dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 intrattenimento in piazza Salotto con mascotte e maschere fra cui Minnie, Topolino, Peppa Pig, il pappagallo di Rio, la Principessa di Frozen, le Winx, il Pirata dei Caraibi e l'immancabile Spiderman. Nel pomeriggio si svolgerà una piccola sfilata in piazza.

Lunedì 16 e martedì 17 febbraio: l'Urban Box di piazza Salotto diventerà una casa ludica per i bambini, con animazione e trucco gratuiti. Lo spazio resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Martedì 17 febbraio: dalle ore 18.30 il cinema Sant’Andrea ospiterà il Festival Mascherina d'Oro, con i partecipanti che canteranno e suoneranno dal vivo insieme all’Orchestra dell’Accademia delle Arti del Maestro Antonio Cericola. Si tratta di un evento a partecipazione gratuita, aperto ai bambini dai 3 anni in su. Sul palco si esibirà il Coro delle voci bianche dell'Accademia, composto da 150 interpreti fra adulti e bimbi.

La redazione ricorda che per l’occasione il sindaco Marco Alessandrini ha firmato una ordinanza che istituisce il divieto di vendita, detenzione e uso di prodotti imbrattanti e urticanti come spray e bombolette. L’ordinanza sarà in vigore da sabato 14 a martedì 17 febbraio.






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2015 alle 16:22 sul giornale del 14 febbraio 2015 - 1363 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, bambini, redazione, spettacoli, pescara, festa di carnevale, maschere di carnevale, Comune di Pescara, vivere pescara, piazza salotto, giacomo cuzzi, articolo, Carnevale 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/afmL