San Valentino a Pescara Vecchia: per gli innamorati c'è in palio un viaggio a Parigi

2' di lettura 05/02/2015 - Sarà un San Valentino davvero speciale per tutti gli innamorati pescaresi: l’assessorato al Commercio ha presentato ‘baciaselfievola’, originale contest realizzato in collaborazione con diversi imprenditori locali, che culminerà il prossimo 14 febbraio con l’assegnazione di un weekend romantico a Parigi.

L’iniziativa, presentata stamattina a Palazzo di Città, partirà nel prossimo fine settimana all’interno del circuito del Consorzio Pescara Vecchia. In tutti i locali aderenti sarà infatti esposta una foto in formato ‘maxi’ che ritrae il celebre bacio immortalato dal fotografo Robert Doisneau (foto). E proprio qui entreranno in gioco le coppie interessate a guadagnare un biglietto per la capitale francese. Il contest è semplice: basterà farsi scattare una foto con la propria dolce metà e postarla sulla pagina Facebook del Consorzio. L’immagine che otterrà più ‘like’ sarà dichiarata vincitrice, consentendo ai due protagonisti di volare a Parigi per 3 giorni. Il contest prevede anche l’assegnazione di premi minori per gli scatti che si piazzeranno alle spalle della coppia vincitrice, come cene romantiche e un doppio ingresso al cinema.

“C’è una prima fase - precisa Giuseppe Scampoli, vicepresidente del Consorzio di imprenditori dell’intrattenimento – in cui già a partire da questo fine settimana i locali aderenti ospiteranno la gigantografia della foto davanti a cui le coppie potranno scattare il selfie. Una volta postate sulla nostra pagina facebook, i partecipanti dovranno cercare di conquistare il più alto numero possibile di mi piace”.

L’iniziativa, come sottolineato da Scampoli, non nasce da una logica prettamente commerciale, in quanto le coppie partecipanti non saranno obbligate alla consumazione. “L’obiettivo – precisa il vicepresidente del Consorzio – è infatti quello di promuovere Pescara Vecchia e fare in modo che i nostri eventi siano attrattivi, mantenendo viva e sana una delle zone più belle della città”.

“L’Amministrazione – ha aggiunto l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – ha puntato su un evento che è sicuramente creativo e originale, valorizzando una delle zone più romantiche e suggestive di Pescara”.

Ma c’è di più, visto che l’assessorato ha in programma un’altra sorpresa per le foto più belle: “Le inseriremo negli spazi pubblicitari 6 x 3 del Comune non utilizzati – annuncia Cuzzi - per dare ulteriore risalto a questa splendida manifestazione”.

A fondo pagina è disponibile la locandina di ‘baciaselfievola’.








Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2015 alle 20:20 sul giornale del 06 febbraio 2015 - 2160 letture

In questo articolo si parla di attualità, parigi, san valentino, spettacoli, pescara, Comune di Pescara, vivere pescara, giacomo cuzzi, pescara vecchia, articolo, consorzio pescara vecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeZU





logoEV