SEI IN > VIVERE PESCARA > SPORT

articolo
Pallanuoto, prima sconfitta per la Original Marines: a Bari finisce 9-6

1' di lettura
1141

Prima sconfitta per la Original Marines Pescara, che a Bari cede i 3 punti e il primato in classifica ai padroni di casa. Dopo 3 tempi segnati dal grande equilibrio, i pugliesi hanno spiccato il volo nell’ultima frazione (3-1), chiudendo il match con il risultato di 9-6.

Nonostante una bella partenza, i pescaresi hanno progressivamente perso colpi, complici anche alcune decisioni arbitrali discutibili e le non buone percentuali con l'uomo in più: 2 su 9 più un rigore (sbagliato) per il Pescara, a fronte dell’ottimo 5 su 9 firmato dal Bari.

Si tratta di una battuta d'arresto che comunque non pregiudica il lavoro svolto finora dalla squadra allenata da Franco Di Fulvio. “E’ stata una sconfitta meritata – ha ammesso il coach al termine della gara -, abbiamo perso perché abbiamo gestito male la superiorità numerica. E' colpa mia, mi assumo le responsabilità”.

Sabato prossimo la Original Marines proverà a riscattarsi con il Tirrena, ospite al Pala-Pallanuoto nell'atteso match in programma alle ore 17.


Il tabellino del match:

Waterpolo Bari - Original Marines Pescara 9-6

WATERPOLO BARI: Tramacera, Cicciomessere, De Risi 1, Di Cosola, Provenzale 2, Chieco, Padolecchia, Santamato 1, Di Pasquale 3, Palmisano 1, De Bellis 1, Battista, Orsi. All. Fabio Valenti.
ORIGINAL MARINES PESCARA: Zicolella, Colasante, Sarnicola, Casini, De Ioris, Di Fonzio, Giordano 2, Provenzano 1, Di Nardo, D'Aloisio 1, Gobbi 2, D'Amario, Morretti. All. Franco Di Fulvio.

ARBITRO: Franceschini.
PARZIALI: 2-3, 1-0, 3-2, 3-1.