Calcio: sale la febbre per Bologna-Pescara, ma Melchiorri è in dubbio. Mercato: arrivano Di Carmine e Galloppa?

2' di lettura 30/01/2015 - C'è grande attesa per la trasferta del Pescara a Bologna, nella ‘tana’ della seconda in classifica. Dopo il ko interno con la Ternana, i biancazzurri proveranno a risalire la china in casa di quella che, almeno a inizio stagione, era indicata da tutti come la grande favorita del torneo.

A parte l’ultimo rovescio casalingo, il Delfino arriva da un periodo molto positivo, e sono in molti a ritenere che il match del Dall’Ara, a dispetto dei 9 punti di distanza in classifica, possa risolversi in una battaglia all’insegna dell’equilibrio. Le preoccupazioni maggiori in casa biancazzurra arrivano da Federico Melchiorri, costretto ad allenarsi a parte per tutta la settimana. Viste le condizioni del bomber, è facile che mister Baroni scioglierà le riserve solo poco prima del match.

Gli acciacchi di Melchiorri, unitamente alla recente cessione di Maniero al Catania, hanno velocizzato la caccia della dirigenza biancazzurra a un nuovo centravanti. Il nome in cima alla lista di Daniele Sebastiani è quello di Samuel Di Carmine, attaccante della Juve Stabia classe 1988. Stando agli ultimi rumors di mercato, il Delfino avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore, mentre si attende ancora l’ok della dirigenza campana. In settimana intanto è stato depositato il contratto del laterale mancino croato Stipe Vrdoljiak, classe '93. Il calciatore arriva a titolo definitivo dall'NK Novigrad.

Chiuso anche il rientro in riva all’Adriatico di Andrea Gessa, che arriva dal Frosinone grazie allo scambio con Uros Cosic. In uscita anche il danese Nielsen, finito in prestito al Perugia, e il trequartista Da Silva, con destinazione Brescia. Proseguono invece a ritmo serrato le trattative per portare a Pescara Daniele Galloppa, forte centrocampista del Parma (foto). L’unico ostacolo che separa l’ex nazionale dal club biancazzurro è l’ingaggio, ritenuto finora troppo alto per le casse del Delfino.

L’incontro Bologna – Pescara, diretto dal signor Abbattista di Molfetta, si disputerà sabato 31 gennaio alle ore 15.

La lista dei convocati:

PORTIERI: Fiorillo, Aldegani, Calore (22)

DIFENSORI: Venuti, Vitturini, Pucino, Zampano, Zuparic, Salamon, Fornasier, Rossi

CENTROCAMPISTI: Selasi, Brugman, Memushaj, Bjarnason, Gessa (20), Paolucci (38)

ATTACCANTI: Politano, Caprari, Melchiorri, Pasquato, Di Rocco (39)

Indisponibili: Aresti, Pesoli, Grillo, Bunoza






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2015 alle 13:12 sul giornale del 31 gennaio 2015 - 1292 letture

In questo articolo si parla di sport, pescara, bologna, serie B, bologna calcio, calciomercato, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, daniele sebastiani, marco baroni, articolo, samuel di carmine, daniele galloppa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeHQ





logoEV