Calciomercato: in attesa della Ternana, il Pescara va all’assalto di Fornasier e Rosseti

2' di lettura 21/01/2015 - Calciomercato in fibrillazione dopo la partenza di Maniero e i tanti infortuni che stanno falcidiando il reparto difensivo. Gli uomini di mercato del Pescara, alle prese con una serie di trattative per rinforzare la squadra, in questi giorni stanno moltiplicando gli sforzi per garantire a mister Baroni una rosa competitiva.

Definito il rientro dell’esterno Andrea Rossi, che torna a Pescara dopo la parentesi di Latina, la società ha perfezionato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Luigi Castagna, proveniente dall'Ischia. Per la difesa, gli occhi sono puntati sul centrale difensivo della Sampdoria, Michele Fornasier. Stando alle ultime notizie, il difensore dovrebbe sbarcare in città nelle prossime ore, firmando un contratto che prevede il prestito con diritto di riscatto.

Resta aperto invece il capitolo-attaccante, con i dirigenti del Delfino che a quanto pare non hanno ancora individuato il bomber destinato a rimpiazzare Pippo Maniero. Dopo la girandola di nomi dei giorni scorsi, in cima alla lista ci sarebbe il ventenne Lorenzo Rosseti (foto), di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito all’Atalanta.

Prosegue intanto la preparazione in vista del match casalingo con la Ternana, in programma sabato 24 gennaio allo stadio Adriatico. Di fronte agli umbri, staccati di soli 3 punti in classifica, Marco Baroni punta ad allungare la striscia positiva per restare agganciato alla zona playoff. Al Poggio degli Ulivi però sale la preoccupazione per una difesa non sempre affidabile, e che adesso deve fare i conti con gli infortuni di Salamon, Vitturini, Pesoli e Grillo. In attesa di Fornasier, a consolare Baroni ci pensa la Ternana, che con appena 20 reti messe a segno schiera uno degli attacchi meno prolifici della cadetteria.

“La squadra si sta allenando bene – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa – e con l’aiuto dei nostri tifosi siamo convinti di poter continuare la striscia positiva”.







Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2015 alle 16:02 sul giornale del 22 gennaio 2015 - 1339 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, serie B, calciomercato, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, marco baroni, articolo, ternana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeiI