16 dicembre 2015

...

Nel cuore della notte del 14 dicembre, quando a Roma mancavano pochi minuti alle 2, la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha messo probabilmente la parola fine al progetto petrolifero che da anni infiamma l’Abruzzo. Tutto questo, grazie all’emendamento alla Legge di Stabilità che, se approvato, porterà al ripristino del limite di 12 miglia per le perforazioni petrolifere sulla costa.



15 dicembre 2015


...

Si profila all’orizzonte un finale a sorpresa per la lunghissima querelle che ha accompagnato le vicende dell’impianto petrolifero di Ombrina mare. Il governo ha infatti presentato un emendamento alla Legge di Stabilità per ripristinare il limite delle 12 miglia per le perforazioni nel mare Adriatico, mandando tecnicamente in soffitta l’intero progetto, da anni al centro di aspre polemiche.



12 dicembre 2015


...

La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, l'amica di una vita sempre vicina e soprattutto Luca, il suo grande amore. Ma la vita è tutt'altro che perfetta: da un episodio apparentemente insignificante si scatena una serie di eventi che porteranno la protagonista a sprofondare nel dolore e nella solitudine.


11 dicembre 2015

...

‘Abbiamo rischiato veramente grosso’: così un passeggero della linea Chieti-Pescara ha commentato l’incidente occorso nel primo pomeriggio di ieri ad un pullman dell’ex Arpa. Accertata la dinamica dei fatti, l’impressione è che davvero l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi non solo per i passeggeri coinvolti, ma anche per le tantissime auto in transito nella zona.



...

Si è tenuta martedi 8 dicembre l'inaugurazione della rassegna ‘L’Albero dei Desideri’. L’iniziativa, organizzata dall'Associazione Iside presso la Stazione Centrale di Pescara nei locali dell'ex banca Caripe, si svilupperà con la mostra di alberi di Natale realizzata dalle scuole e il ricco calendario di eventi in programma fino al 6 gennaio 2016.



10 dicembre 2015

...

Una bella storia di sport e riscatto sociale arriva da Roseto degli Abruzzi, dove il pugile Nicola Di Rocco ha vinto il titolo nazionale nella categoria mediomassimi. L’atleta, nato a Pescara nel 1989, ha surclassato il suo avversario mettendolo ko nel primo round durante la 93esima edizione dei Campionati italiani Assoluti Elite Maschili di pugilato, svoltasi nei giorni scorsi a Roseto.



...

Lascia letteralmente senza parole la notizia di un emendamento alla Legge di Stabilità in discussione in questi giorni in Parlamento, presentato dai deputati Pagano, Giorgetti e Massa: stando alla proposta dei tre, ai Comuni italiani che contano più slot machine andrebbe riconosciuto un premio da 100 a 600 milioni. Come si legge nel testo della proposta, si tratta di somme da distribuire ai singoli Comuni 'in misura proporzionale al numero di punti di raccolta del gioco presenti nel proprio territorio'.


9 dicembre 2015




...

Dopo il ‘White Friday’ dello scorso weekend, è ormai partita a pieno regime la macchina organizzativa comunale che coordina gli eventi natalizi. Stando a quanto riferito dal titolare delle deleghe sui Grandi Eventi, oltre allo shopping nella pentola dell’assessorato al Turismo c’è molto altro.





5 dicembre 2015




4 dicembre 2015

...

Tragico scontro frontale sull’asse attrezzato: alle prime luci di stamane, nei pressi di Dragonara un’auto che viaggiava contromano in direzione Chieti è andata a schiantarsi contro un’altra vettura diretta a Pescara. L’impatto, che ha coinvolto anche una terza auto, è costato la vita a due persone, entrambe residenti in provincia di Pescara.



3 dicembre 2015

...

A poche settimane dai tragici fatti di Parigi e alla vigilia del Giubileo, il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha partecipato ad una riunione straordinaria sulla sicurezza in Prefettura. Al termine dell’incontro, lo stesso Alessandrini ha annunciato importanti novità per quanto riguarda lo scalo aeroportuale.


...

Il Progetto Sociale “InCanto Libero” fa tappa in Abruzzo. Il cantautore Andrea Diletti si esibirà sul palco della Casa circondariale di Pescara venerdì 4 Dicembre alle 15.30. Dopo l’esibizione nel carcere di Reggio Emilia, nato in collaborazione con la sede territoriale del Telefono Azzurro, l’iniziativa prosegue il suo cammino nella Penisola.


...

A scoprire quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì sono stati i dipendenti del mercato coperto di via dei Bastioni: una volta entrati nel magazzino al piano terra, con grande sorpresa hanno constatato il crollo di parte del solaio della struttura.


2 dicembre 2015

...

Far dimenticare Camplone, il mitico bar pescarese che nel 2014 ha chiuso i battenti, non sarà certo facile, ma Sergio Rendine e Fabrizio Germano hanno raccolto la sfida e mercoledì 2 dicembre alle ore 10.30 presenteranno ufficialmente alla città America Graffiti, il nuovo Diner Restaurant che si affaccia su piazza Primo Maggio. (foto d'archivio)


...

Nonostante il clima tutt’altro che invernale, la città è già in fermento in vista delle prossime festività natalizie. La prima novità di quest'anno si chiama ‘White Friday’, che facendo il verso al noto ‘Black Friday’ a stelle e strisce porterà nella giornata di venerdì 4 dicembre i commercianti del centro a proporre sconti liberi per un gustoso anticipo dello shopping natalizio.


...

A seguito dei terribili fatti di Parigi e del contestuale aggravamento della crisi internazionale dovuta a minacce di matrice fondamentalista, su disposizione del Ministero dell’Interno sono stati intensificati su tutto il territorio nazionale i servizi di controllo.



1 dicembre 2015