Si è concluso nella tarda serata di mercoledì l’incontro convocato dall’amministrazione comunale fra le delegazioni di esercenti e residenti di via Cesare Battisti e piazza Muzii (nella foto). Alla riunione hanno preso parte anche l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi e il presidente della Commissione Commercio Piero Giampietro.
'Dopo 17 mesi dal fatidico giorno del referendum sulla Nuova Pescara si è arrivati, finalmente, all’atto finale che rivelerà, una volta per tutte, quali sono i veri intendimenti di D’Alfonso e della sua maggioranza sul futuro dei tre Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore'.
Stavolta la vigliaccheria di chi ha agito solo per distruggere non resterà impunita, e presto gli autori dell’ennesimo sfregio alla città avranno un nome e un cognome e saranno assicurati alla giustizia.
L'imprenditore pescarese Giampiero Di Biase (foto) è uno dei nuovi componenti del Direttivo della Confcommercio di Pescara, che proprio in questi giorni ha visto la nomina a presidente di Franco Danelli, titolare dell’omonima concessionaria di automobili, dopo i 25 anni di leadership indiscussa di Ezio Ardizzi.
di Doriana Roio
Il 28 ottobre 2015 resterà una giornata da ricordare per l’Abruzzo: alle ore 14.25 a Bruxelles il Parlamento europeo ha approvato l'emendamento riguardante il completamento del Corridoio Baltico-Adriatico, che consente l'estensione all'intera dorsale Adriatico-Jonica da Ravenna fino a sud.
Francesco Cancelli, studente dell’Ipsias Di Marzio – Michetti, è il vincitore del progetto Ser (Super european reader), promosso dall’ITCG Aterno – Manthonè di Pescara in collaborazione con l’Ipssar De Cecco e l’Ipsias Di Marzio-Michetti. Complessivamente, gli studenti coinvolti nella fase finale sono stati 84.
dagli Organizzatori
C’è grandissima attesa per l'evento shooting ‘Lato Destro del Cuore’, organizzato dallo stilista pescarese Simone Racioppo e dal Doriana Roio Management e in programma sabato 31 ottobre a partire dalle ore 13: in quest'occasione verrà presentata la nuova collezione di Racioppo, denominata ‘Dory's Haute Couture’, e saranno festeggiati i suoi 14 anni di carriera.
Giax, voce di ‘Il sogno di Giada’ e ‘Le Idee di Plastica’ inizia il suo percorso da solista nel marzo 2015 con il primo ‘EP’ dal titolo SolitudineCreativa. Registrato con la collaborazione di Mattia Valentini (tastierista dei Sargano e deejay della scuderia Molella) e Luca Balice (polistrumentista e fonico) negli Ellebi studio’s, il disco propone 5 brani: Vorrei Capire, E non ci penso più, L’Eterno movimento (con la partecipazione straordinaria del mental coach Roberto Re), Con le mani in tasca e Chi arriva prima aspetta (cover degli Area765).
di Ilaria Grasso
Mentre i risultati sul campo per ora sono lontani dalle promesse estive, un autentico (e per molti versi annunciato) terremoto ha investito la dirigenza del Pescara Calcio. A seguito di una serie di contrasti con il presidente Sebastiani, l’amministratore delegato del Delfino Danilo Iannascoli (foto) ha rassegnato le dimissioni.
‘Lo spettacolo oggi è sotto gli occhi di tutti, un rudere abbandonato con pilastri in totale degrado e i ferri pieni di ruggine’: il riferimento è al distretto sanitario di Pescara Sud, e a parlare, chiedendo a gran voce l’intervento del presidente della Regione (foto), non sono i soliti ‘urlatori’ dell’opposizione o semplici cittadini esasperati. La richiesta arriva infatti dalla segreteria comunale del Partito Democratico.
Martedì 27 ottobre, dalle ore 15 in poi il Parlamento europeo (foto) discuterà in assemblea plenaria la relazione sulla strategia per la Macroregione adriatico-ionica elaborata dall’eurodeputato croato Ivan Jakovcic e i relativi emendamenti. La votazione avrà luogo mercoledì 28 dalle ore 12 alle 14.
‘Il Kazakhstan è un Paese ambizioso, interessato alla scoperta dell’Abruzzo e attento ad intercettare opportunità di sviluppo ed interscambio con la vostra regione’: così si è presentata la delegazione estera, tutta al femminile, giunta alla Camera di Commercio di Pescara per un primo ‘summit’ con autorevoli rappresentanti locali (foto).
In Abruzzo i pensionati per invalidità civile sono più degli addetti in imprese artigiane attive: 68.471 contro 62.990, pari al 108,7%. Il dato colloca la regione al nono posto della classifica nazionale, guidata da Campania (279,1%), Calabria (233,2%) e Sicilia (196,6%). In Italia ci sono 2.626.676 pensionati per invalidità civile, pari al 93,% dei 2.823.775 addetti delle imprese artigiane.
da Confartigianato Abruzzo