Nuova iniziativa del consigliere regionale Leandro Bracco, che nella mattinata odierna ha convocato una conferenza stampa denunciando i gravi fatti di cui si sarebbero resi protagonisti gli amministratori comunali di Alanno.
di Redazione
pescara@vivere.news
In una settimana segnata da fatti drammatici per l’Europa e il mondo intero, Pescara ha celebrato la sua piccola Olimpiade lanciando un messaggio che resterà nella memoria di chi ha vissuto questo bellissimo scorcio d’estate nel capoluogo adriatico.
L’annuncio delle sue dimissioni è stato un fulmine a ciel sereno, e da qualche giorno a Montesilvano non si parla d’altro: a 15 mesi dall’elezione in Consiglio comunale, Manuel Anelli (M5S) ha deciso di lasciare l’incarico. Ad annunciarlo è stato lo stesso Anelli, che alle elezioni del 2014 contese all’attuale sindaco Francesco Maragno e all’ex Primo Cittadino Attilio Di Mattia la poltrona più importante.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
24.103 tonnellate di pneumatici fuori uso raccolte in Abruzzo dal 2011 ad oggi: è questo il dato diffuso da Ecopneus in occasione della ricorrenza del 4° anno di attività della società senza scopo di lucro responsabile della gestione di quasi il 70% dei PFU presenti in Italia. In media, ogni 5 pneumatici fuori uso sostituiti nel nostro Paese 3,5 sono gestiti da Ecopneus.
dagli Organizzatori
Ultime battute dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia in chiaroscuro per i colori azzurri: la gioia per il doppio trionfo nell’Aquathlon è in parte mitigata dal deludente esito delle finali di Beach Volley, dove sia la squadra femminile che quella maschile si sono dovute accontentare della piazza d’onore. Le due finali si sono disputate sabato sera allo Stadio del Mare.
di Redazione
pescara@vivere.news
La regola del 5 non tradisce, e anche in finale l’Italia di Massimo Agostini rifila una ‘manita’ al malcapitato avversario di turno. Dopo il 5-1 al Libano e il successivo 5-0 in semifinale al Marocco, gli azzurri completano la cavalcata trionfale surclassando l’Egitto e conquistando la medaglia d’oro di Beach Soccer ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia.
di Redazione
pescara@vivere.news
Cambiamenti climatici, turismo sostenibile, paesaggio, biodiversità e agro-biodiversità: sono questi i temi affrontati da 11 Paesi (Italia, Spagna, Turchia, Grecia, Bulgaria, Bosnia, Serbia, Albania, Libano, Montenegro e Marocco) nel workshop in programma oggi, venerdi 4 settembre, presso l'Expo di Milano, intitolato ‘Le Montagne del Mediterraneo: una partnership per la valorizzazione e lo sviluppo sostenibile dei territori montani’.
di Doriana Roio
Il fallimento del Parma ormai è storia vecchia, tanto che il figlio, il calciatore pescarese Luca Berardocco (foto), si è già accasato alla Carrarese, in Lega Pro. Ma questo evidentemente non è bastato a dimenticare gli strascichi di un crac che ha avuto conseguenze pesantissime per decine di giocatori svincolati.
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
‘In un momento di grande crisi per le famiglie, il Comune e i Caf abilitati sono a disposizione per richiedere gli sconti sulle bollette di gas ed elettricità’. L’annuncio, rivolto ai nuclei famigliari che si trovano in particolare difficoltà, arriva dall’assessore all’Urp Laura Di Pietro.
da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it
Le premesse per una seduta infuocata c’erano tutte: dalle dichiarazioni degli esponenti dell’opposizione ai ‘malumori’ dei pescaresi, la Giunta Alessandrini era pronta al peggio in occasione della sessione straordinaria del Consiglio comunale di giovedì.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Pescara 2015: Beach Volley da brividi allo Stadio del Mare. Calcio: Italia-Libano vale le semifinali
Chiuse anche le gare di Finswimming, con un sensazionale bottino di 31 medaglie, gli ultimi tre giorni dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia lasciano la ribalta assoluta alle discipline più amate ed attese, ovvero calcio e pallavolo.
di Redazione
pescara@vivere.news
L’assessore regionale all’Ambiente Mario Mazzocca è stato convocato in Commissione Vigilanza per accertare eventuali responsabilità da parte della Regione Abruzzo in merito ai fatti del 28 luglio scorso, quando 25mila metri cubi di liquami si sono riversati nel mare di Pescara a causa della rottura di una vecchia condotta fognaria. (nella foto, l'ex presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, chiamato in causa da Mazzocca nel corso del suo intervento)
di Doriana Roio
Italia e Tunisia regine del Beach Handball ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia: al termine di una serata spettacolare, sono questi i verdetti dei tornei disputati mercoledì 2 settembre all’Arena del Mare.
di Redazione
pescara@vivere.news
Continuano ad arrivare buone notizie da Rancitelli, quartiere ‘a rischio’ di Pescara che da qualche settimana è teatro di una vasta operazione di rilancio promossa da Andrea D’Emilio.
‘Chi e perché ha ucciso Aldo Moro’: sarà questo il tema al centro del convegno che si terrà venerdì 4 settembre, a partire dalle 18, presso il Circolo Sportivo – Culturale 'Spazio Libero' di Montesilvano, in via San Francesco.
da Comune di Montesilvano
www.comune.montesilvano.pe.it
Garanzia Giovani? E' praticamente inutile per trovare un lavoro vero. A tracciare un giudizio profondamente negativo sul programma lanciato dal governo per supportare l’occupazione giovanile è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Domenico Pettinari.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Nonostante la diretta televisiva su RaiSport1, martedì erano centinaia i tifosi che hanno assistito fino a tarda ora alle finali di Beach Tennis allo Stadio del Mare. Come previsto, le gare si sono concluse con una pioggia di medaglie per la rappresentativa italiana (foto).
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
Prosegue inarrestabile la marcia degli atleti azzurri nella prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia: dopo i successi di ieri con due medaglie d’oro e d’argento nella 5 km singolo maschile e femminile, l'Italia domina nell’Open Water Swimming (nuoto in mare aperto) anche nella 5 km ‘Team Event’, gara a squadre con due donne e un uomo e viceversa, conquistando una splendida doppietta (foto).
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
In attesa dell’esordio in campionato, in programma domenica a Livorno, la sessione estiva del calciomercato si chiude con due colpacci messi a segno dal Pescara. Al termine di una giornata frenetica, in cui si sono rincorse voci e smentite di ogni tipo, la dirigenza del Delfino ha annunciato l’acquisto del bomber Andrea Cocco, che andrà a rinforzare il reparto offensivo, e di Hugo Campagnaro (foto), il difensore ‘esperto’ chiesto a gran voce da Oddo.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Primi importanti risultati per ‘Rivoluzioniamo Rancitelli’, l’associazione fondata da Andrea D’Emilio che da qualche settimana sta presidiando il ‘Ferro di Cavallo’ (foto) per riqualificare il quartiere e richiamare l’amministrazione comunale alle sue responsabilità.
La caldissima estate 2015, salvo colpi di coda pre-autunnali, si chiude con una notizia a sorpresa: dopo anni di ‘vacche magre’, Montesilvano fa segnare un ottimo risultato nel comparto turistico, con una significativa impennata di presenze sia nazionali che straniere.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Birra, vino e superalcolici: c’è tutto questo nel ‘menù’ del binge drinking, la cosiddetta ‘abbuffata alcolica’ che porta i ragazzini a stordirsi di alcol dal tramonto all’alba. (foto d'archivio)
Dopo il grande successo registrato a luglio, torna a Pescara ‘Streetfood Village’, la rassegna dei sapori ‘di strada’ che sta spopolando nelle maggiori città italiane. L’evento si terrà a Pescara Porta Nuova (zona via Pepe) dalle 11 di sabato 29 agosto fino a domenica sera.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it