8 settembre 2015




...

L’annuncio delle sue dimissioni è stato un fulmine a ciel sereno, e da qualche giorno a Montesilvano non si parla d’altro: a 15 mesi dall’elezione in Consiglio comunale, Manuel Anelli (M5S) ha deciso di lasciare l’incarico. Ad annunciarlo è stato lo stesso Anelli, che alle elezioni del 2014 contese all’attuale sindaco Francesco Maragno e all’ex Primo Cittadino Attilio Di Mattia la poltrona più importante.



...

24.103 tonnellate di pneumatici fuori uso raccolte in Abruzzo dal 2011 ad oggi: è questo il dato diffuso da Ecopneus in occasione della ricorrenza del 4° anno di attività della società senza scopo di lucro responsabile della gestione di quasi il 70% dei PFU presenti in Italia. In media, ogni 5 pneumatici fuori uso sostituiti nel nostro Paese 3,5 sono gestiti da Ecopneus.


7 settembre 2015

...

Ultime battute dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia in chiaroscuro per i colori azzurri: la gioia per il doppio trionfo nell’Aquathlon è in parte mitigata dal deludente esito delle finali di Beach Volley, dove sia la squadra femminile che quella maschile si sono dovute accontentare della piazza d’onore. Le due finali si sono disputate sabato sera allo Stadio del Mare.


...

Sotto gli occhi del grande ex Massimiliano Allegri, oggi allenatore della Juve campione d’Italia, il Pescara inizia nel peggiore dei modi la stagione rimediando un sonoro 0-4 a Livorno.


...

La regola del 5 non tradisce, e anche in finale l’Italia di Massimo Agostini rifila una ‘manita’ al malcapitato avversario di turno. Dopo il 5-1 al Libano e il successivo 5-0 in semifinale al Marocco, gli azzurri completano la cavalcata trionfale surclassando l’Egitto e conquistando la medaglia d’oro di Beach Soccer ai Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia.


5 settembre 2015

...

Cambiamenti climatici, turismo sostenibile, paesaggio, biodiversità e agro-biodiversità: sono questi i temi affrontati da 11 Paesi (Italia, Spagna, Turchia, Grecia, Bulgaria, Bosnia, Serbia, Albania, Libano, Montenegro e Marocco) nel workshop in programma oggi, venerdi 4 settembre, presso l'Expo di Milano, intitolato ‘Le Montagne del Mediterraneo: una partnership per la valorizzazione e lo sviluppo sostenibile dei territori montani’.






...

L’assessore regionale all’Ambiente Mario Mazzocca è stato convocato in Commissione Vigilanza per accertare eventuali responsabilità da parte della Regione Abruzzo in merito ai fatti del 28 luglio scorso, quando 25mila metri cubi di liquami si sono riversati nel mare di Pescara a causa della rottura di una vecchia condotta fognaria. (nella foto, l'ex presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, chiamato in causa da Mazzocca nel corso del suo intervento)


4 settembre 2015





3 settembre 2015








2 settembre 2015

...

Prosegue inarrestabile la marcia degli atleti azzurri nella prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia: dopo i successi di ieri con due medaglie d’oro e d’argento nella 5 km singolo maschile e femminile, l'Italia domina nell’Open Water Swimming (nuoto in mare aperto) anche nella 5 km ‘Team Event’, gara a squadre con due donne e un uomo e viceversa, conquistando una splendida doppietta (foto).


...

In attesa dell’esordio in campionato, in programma domenica a Livorno, la sessione estiva del calciomercato si chiude con due colpacci messi a segno dal Pescara. Al termine di una giornata frenetica, in cui si sono rincorse voci e smentite di ogni tipo, la dirigenza del Delfino ha annunciato l’acquisto del bomber Andrea Cocco, che andrà a rinforzare il reparto offensivo, e di Hugo Campagnaro (foto), il difensore ‘esperto’ chiesto a gran voce da Oddo.



1 settembre 2015


31 agosto 2015

...

Primi importanti risultati per ‘Rivoluzioniamo Rancitelli’, l’associazione fondata da Andrea D’Emilio che da qualche settimana sta presidiando il ‘Ferro di Cavallo’ (foto) per riqualificare il quartiere e richiamare l’amministrazione comunale alle sue responsabilità.



29 agosto 2015




28 agosto 2015