7 agosto 2015

...

Mentre l’Arta scarica il Comune (‘L’Agenzia non programma i prelievi delle acque marine per la balneabilità a sua discrezione, ma è obbligata ad effettuarli, con le relative analisi, nei giorni e nei punti stabiliti dal programma di monitoraggio della Regione Abruzzo ... nel caso della rottura della condotta fognaria di via Raiale non era a conoscenza dell'accaduto e non poteva intervenire se non su richiesta espressa dell'amministrazione comunale), una raffica di esposti si abbatte su Palazzo di Città. (foto d'archivio)




6 agosto 2015


...

Monta alle stelle in città la polemica sull’arrivo di un nuovo gruppo di immigrati, destinati ad essere ospitati presso strutture alberghiere cittadine. E mentre Forza Italia ha alzato i toni dello scontro, organizzando un ‘presidio’ e minacciando di bloccare la discesa dei profughi dai bus, Marco Alessandrini replica fornendo cifre utili ad inquadrare in maniera più obiettiva il fenomeno.


...

Dopo vent'anni d'insediamento abusivo, il mercatino dei senegalesi - che albergava nell’area di risulta in pessime condizioni igieniche e senza alcuna norma di sicurezza - verrà smantellato dalle forze dell'ordine, ponendo fine anche al commercio di migliaia di articoli contraffatti di firme tra le più note del mercato internazionale (foto).


5 agosto 2015




...

Dopo le lunghe settimane in ritiro e la striscia di amichevoli estive, parte ufficialmente la stagione del Pescara: domenica 9 agosto alle ore 20.45 gli uomini di Massimo Oddo ospiteranno allo stadio Adriatico il Sudtirol Alto Adige, formazione che milita nel girone A di LegaPro.



4 agosto 2015






3 agosto 2015



...

Partirà il 3 agosto e resterà in vigore fino al 31 ottobre l’ordinanza n. 405 relativa allo svolgimento di lavori di disinquinamento del fiume Pescara da parte dell’Aca. L’intervento comporta una piccola rivoluzione sulla mobilità cittadina, con una serie di divieti e disposizioni sui sensi di marcia che interessano il traffico veicolare.


1 agosto 2015


...

Parte oggi, venerdì 31 luglio, la XXX edizione di ‘Mediterranea’, il più grande evento dei prodotti tipici agroalimentari d’Abruzzo. L’edizione 2015, sempre organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara, sarà inaugurata alle ore 19.30 al Porto turistico. Alla cerimonia di apertura parteciperanno tutti i protagonisti della kermesse.



31 luglio 2015


...

‘Il Museo Genti d'Abruzzo sta vivendo un momento di grande difficoltà a causa dei mancati versamenti da parte dell'attuale amministrazione comunale di Pescara’. E’ l’allarme lanciato dal consigliere di amministrazione della Fondazione che gestisce il Museo, Salvatore Di Pino, dopo una delicata riunione del Cda, tenutasi lo scorso 22 luglio.



30 luglio 2015




29 luglio 2015




28 luglio 2015

...

Il 22 luglio, tre giorni prima del tragico incidente stradale in cui avrebbe perso la vita, il 19enne Alessandro Luciani (foto) scriveva così sul suo profilo Facebook: ‘Sabato prossimo avremo l’onore di aprire il live dei Colle Der Fomento insieme a moltissimi altri ragazzi...’ Un messaggio che trasudava emozione, gioia e voglia di vivere.





27 luglio 2015

...

Prosegue senza sosta il cartellone estivo dell’amministrazione comunale: dopo lo straordinario successo della Notte Bianca del Mediterraneo, venerdì 31 luglio si replica con l’evento dedicato allo shopping. Nell’ultima notte di luglio, i negozi cittadini resteranno aperti fino all’alba, grazie alla manifestazione promossa da Comune e Confesercenti in collaborazione con la Camera di Commercio.