15 luglio 2015

...

Prima hanno spavaldamente anticipato su Facebook le loro intenzioni, quindi hanno colpito senza pietà un coetaneo: è finita nel peggiore dei modi la ‘spedizione punitiva’ organizzata da 4 giovani tra i 18 e i 20 anni, tutti residenti a Pescara, ai danni di un coetaneo appartenente ad una famiglia Rom. (foto d'archivio)



...

La coppia Simone Racioppo - Doriana Roio, punta di diamante della moda abruzzese, continua a far parlare di sè. Dopo il grande successo ottenuto presso il Louvre Museum di Parigi durante la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea con la produzione di gioielli Sr Jewels, la coppia, come annunciato mesi fa, è pronta per il lancio della linea maschile: si tratta della Sr Jewels For Men, che sarà in mostra presso l'Esposizione Internazionale ArtExpo 2015 di Barcellona.





14 luglio 2015





13 luglio 2015

...

Sarà un lunedì fitto di appuntamenti per il Presidente della Camera Laura Boldrini (foto), attesa a Pescara e Bussi. L’intensa giornata della Boldrini inizierà alle 11 a Bussi, dove sarà accolta dall’assessore regionale all’Ambiente Mario Mazzocca. Raccogliendo l’invito dello stesso assessore, il Presidente, insieme ai vertici del Corpo Forestale, visiterà la discarica ‘Tre Monti’ per valutare la situazione attuale e le criticità del sito.


11 luglio 2015


...

Che la Strada Parco di notte si trasformi in qualcosa di molto diverso rispetto all’oasi di pace che tanti cittadini sono abituati a godersi nelle ore diurne è ormai cosa nota ai più. Come segnalato più volte da questa stessa testata e com’è ben noto ai residenti, passata la mezzanotte diversi tratti dell’ex tracciato ferroviario si trasformano in terra di conquista di vandali e gruppi di ragazzini ubriachi, che tra urla, risse e bottigliate amano trascorrere in questo modo le calde serate estive.



...

La Provincia di Pescara affiderà in comodato d’uso gratuito, per la durata di un anno (contratto rinnovabile) circa 30 biciclette Adrimob, da destinare ai turisti per il tramite dell’associazione Albergatori di Montesilvano. A comunicarlo è il Presidente Antonio Di Marco, che ha illustrato i dettagli del decreto firmato nei giorni scorsi.


10 luglio 2015

...

Il settore dell'edilizia continua a subire i durissimi colpi inferti dalla crisi e a soffrire è, in particolare, l'artigianato, tanto che l'Abruzzo è la regione italiana in cui si registra la più consistente diminuzione di imprese attive nel settore delle costruzioni in un solo anno: tra il quarto trimestre del 2013 e lo stesso periodo dello scorso anno se ne contano ben 589 in meno, con una flessione del 6,3%.







9 luglio 2015

...

Spiagge protagoniste assolute dell’estate pescarese: accanto a tintarella, bagni e relax, quest’anno trovano spazio anche teatro, cultura e manifestazioni sportive per tutti i gusti. Il calendario di spettacoli ed eventi è stato presentato a Palazzo di Città dall’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo e dai rappresentanti delle associazioni coinvolte.


...

Ottime notizie per Silvio Buttiglione, l’imprenditore di Montesilvano ridotto sul lastrico dai debiti con banche e fisco. Dopo essere stato ad un passo dal suicidio, Buttiglione nei mesi scorsi ha dato vita ad una serie di clamorose proteste per scongiurare la vendita all’asta della propria casa, raccogliendo il sostegno dei parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle.


...

Fino a qualche tempo fa ospitava il personale delle Ferrovie dello Stato di passaggio o in servizio, ma nel giro di pochi anni si è trasformato in una terra di nessuno, rifugio di clochard e disperati. Si può riassumere così la storia recente del Ferrotel, la struttura posta tra la stazione ferroviaria e piazza della Repubblica, a poche centinaia di metri da piazza Salotto.


8 luglio 2015

...

L’ufficio recupero crediti della ASL di Pescara ha avviato una serie di accertamenti per la verifica delle esenzioni, in base al reddito, del ticket sanitario. La procedura, che fa seguito alle disposizioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, prevede l’invio di una lettera raccomandata ai cittadini per i quali le verifiche effettuate dall’Agenzia delle Entrate hanno dato esito negativo, risultando privi di uno o più requisiti per il diritto all’esenzione per motivi di reddito.




...

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 luglio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara hanno eseguito un mandato di arresto partito dalla Procura nei contronti di J.D.P., pregiudicato di appena 20 anni, con l’accusa di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e detenzione e porto illegale di armi da sparo.


7 luglio 2015


...

E’ stata una questione di minuti, forse addirittura di pochi attimi, e per puro caso si è evitata la tragedia: lo scorso weekend un pino alto sei metri è caduto rovinosamente su una pedana ginnica istallata nella riserva naturale dannunziana, in pieno giorno e davanti a diversi testimoni, in gran parte atleti e utenti che si allenavano o passeggiavano nello spazio verde.



...

Tentata estorsione in concorso e detenzione e porto illegale di armi da guerra del tipo molotov: dovranno rispondere di queste accuse B.W. e O.K., due pescaresi di 21 e 22 anni, entrambi pregiudicati, arrestati lo scorso 4 luglio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo in esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere emessa su richiesta del pm Andrea Bellelli.


6 luglio 2015


...

Sabato 4 luglio sono partiti da 23 città italiane i pullman turistici della ‘Renzi PetrolTour', con destinazione i mari del Belpaese ‘petrolizzati’ dal governo. Con il premier, uomo solo al volante, che invita gli italiani a salire a bordo per andare ad ammirare le nostre coste punteggiate di trivelle, ascoltare le esplosioni degli airgun, fotografare le piattaforme di estrazione al tramonto, farsi ammaliare dal luccichio delle chiazze di greggio a pelo d’acqua.