Prima hanno spavaldamente anticipato su Facebook le loro intenzioni, quindi hanno colpito senza pietà un coetaneo: è finita nel peggiore dei modi la ‘spedizione punitiva’ organizzata da 4 giovani tra i 18 e i 20 anni, tutti residenti a Pescara, ai danni di un coetaneo appartenente ad una famiglia Rom. (foto d'archivio)
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
Se la prima parte del calciomercato è stata interamente dedicata alle cessioni, con il doloroso addio ai pezzi pregiati della rosa, nelle ultime ore la dirigenza del Delfino ha dato il via anche alla campagna acquisti, mettendo a segno qualche colpo importante.
La coppia Simone Racioppo - Doriana Roio, punta di diamante della moda abruzzese, continua a far parlare di sè. Dopo il grande successo ottenuto presso il Louvre Museum di Parigi durante la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea con la produzione di gioielli Sr Jewels, la coppia, come annunciato mesi fa, è pronta per il lancio della linea maschile: si tratta della Sr Jewels For Men, che sarà in mostra presso l'Esposizione Internazionale ArtExpo 2015 di Barcellona.
di Dario Ornai
Brutte notizie per chi riteneva ormai alle spalle l’ondata di caldo-record che negli ultimi giorni ha interessato le coste abruzzesi: dopo Flegetonte è infatti in arrivo Caronte, che riporterà caldo africano e soprattutto afa insopportabile in tutta la Penisola.
Prosegue senza sosta l’azione degli operatori di Attiva sulle spiagge della riviera sud di Pescara, che negli ultimi giorni sono state letteralmente sommerse da banchi di alghe alti oltre 30 centimetri (foto).
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Mentre si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile rimpasto in Giunta comunale dopo le dimissioni dell’assessore al Bilancio Bruna Sammassimo, il Movimento 5 Stelle torna a chiedere la testa della giovanissima Veronica Teodoro (foto).
Spaccio e traffico internazionale: si costituisce ad Ancona esponente di spicco. La squadra Mobile era da giorni sulle sue tracce, poi l'epilogo. Ora dovrà scontare più di 10 anni.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Pescara vince due volte alla seconda rievocazione della Coppa Acerbo: lo storico ‘Circuito di Pescara’ regala grandi emozioni ai cittadini giunti in massa all’evento chiudendosi con l’inatteso trionfo di Mauro Giansante.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Sarà un lunedì fitto di appuntamenti per il Presidente della Camera Laura Boldrini (foto), attesa a Pescara e Bussi. L’intensa giornata della Boldrini inizierà alle 11 a Bussi, dove sarà accolta dall’assessore regionale all’Ambiente Mario Mazzocca. Raccogliendo l’invito dello stesso assessore, il Presidente, insieme ai vertici del Corpo Forestale, visiterà la discarica ‘Tre Monti’ per valutare la situazione attuale e le criticità del sito.
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
Dopo il buon esordio dello scorso anno (foto), è tutto pronto per la seconda rievocazione dello storico ‘Circuito di Pescara’, evento promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale e che dal 1924 al 1961 ha portato in città i migliori piloti e le migliori case costruttrici del mondo automobilistico.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Che la Strada Parco di notte si trasformi in qualcosa di molto diverso rispetto all’oasi di pace che tanti cittadini sono abituati a godersi nelle ore diurne è ormai cosa nota ai più. Come segnalato più volte da questa stessa testata e com’è ben noto ai residenti, passata la mezzanotte diversi tratti dell’ex tracciato ferroviario si trasformano in terra di conquista di vandali e gruppi di ragazzini ubriachi, che tra urla, risse e bottigliate amano trascorrere in questo modo le calde serate estive.
di Redazione
pescara@vivere.news
Oltre 1300 tra atleti e delegati dei Comitati Olimpici di 24 Paesi pronti a misurarsi in 11 discipline nei 10 giorni di gare: sono questi i numeri più importanti della prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, l’evento internazionale in programma a Pescara dal 28 agosto al 6 settembre.
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
La Provincia di Pescara affiderà in comodato d’uso gratuito, per la durata di un anno (contratto rinnovabile) circa 30 biciclette Adrimob, da destinare ai turisti per il tramite dell’associazione Albergatori di Montesilvano. A comunicarlo è il Presidente Antonio Di Marco, che ha illustrato i dettagli del decreto firmato nei giorni scorsi.
da Provincia di Pescara
Il settore dell'edilizia continua a subire i durissimi colpi inferti dalla crisi e a soffrire è, in particolare, l'artigianato, tanto che l'Abruzzo è la regione italiana in cui si registra la più consistente diminuzione di imprese attive nel settore delle costruzioni in un solo anno: tra il quarto trimestre del 2013 e lo stesso periodo dello scorso anno se ne contano ben 589 in meno, con una flessione del 6,3%.
da Confartigianato
www.confartigianatoimprese.net
E’ Gianluca Lapadula (foto) il primo rinforzo di un calciomercato che finora ha regalato solo dolorose cessioni ai sostenitori del Pescara: dopo Politano, Melchiorri e tanti altri, a salutare la compagnia biancazzurra è Gaston Brugman.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Ospedale civile nuovamente nel mirino di Domenico Pettinari, il battagliero consigliere regionale del M5S da sempre in prima linea nella denuncia di presunti casi di malasanità.
Mentre scatta la settimana del ‘Protagonismo’ dedicata all’Abruzzo, il sindaco Marco Alessandrini (foto) torna nella ‘sua’ Milano per partecipare in prima persona alle iniziative di Expo 2015.
di Redazione
pescara@vivere.news
Clamorosi sviluppi nell’inchiesta condotta dalla Procura di Pescara sulla società di riscossione Soget, con due nomi eccellenti del mondo politico abruzzese finiti nel registro degli indagati. Si tratta dell’assessore regionale all’Ambiente, Mario Mazzocca (foto), e del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Lorenzo Sospiri.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Spiagge protagoniste assolute dell’estate pescarese: accanto a tintarella, bagni e relax, quest’anno trovano spazio anche teatro, cultura e manifestazioni sportive per tutti i gusti. Il calendario di spettacoli ed eventi è stato presentato a Palazzo di Città dall’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo e dai rappresentanti delle associazioni coinvolte.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Ottime notizie per Silvio Buttiglione, l’imprenditore di Montesilvano ridotto sul lastrico dai debiti con banche e fisco. Dopo essere stato ad un passo dal suicidio, Buttiglione nei mesi scorsi ha dato vita ad una serie di clamorose proteste per scongiurare la vendita all’asta della propria casa, raccogliendo il sostegno dei parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
Fino a qualche tempo fa ospitava il personale delle Ferrovie dello Stato di passaggio o in servizio, ma nel giro di pochi anni si è trasformato in una terra di nessuno, rifugio di clochard e disperati. Si può riassumere così la storia recente del Ferrotel, la struttura posta tra la stazione ferroviaria e piazza della Repubblica, a poche centinaia di metri da piazza Salotto.
di Paolo Grumelli
redazione@viverepescara.it
L’ufficio recupero crediti della ASL di Pescara ha avviato una serie di accertamenti per la verifica delle esenzioni, in base al reddito, del ticket sanitario. La procedura, che fa seguito alle disposizioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, prevede l’invio di una lettera raccomandata ai cittadini per i quali le verifiche effettuate dall’Agenzia delle Entrate hanno dato esito negativo, risultando privi di uno o più requisiti per il diritto all’esenzione per motivi di reddito.
da Azienda Sanitaria Locale di Pescara
http://www.ausl.pe.it
Parte ufficialmente la nuova stagione del Pescara con la presentazione della campagna abbonamenti 2015-16. Nella cornice del ristorante 'La Terrazza Verde' di Pescara Colli, il presidente Daniele Sebastiani e l’Ad Danilo Iannascoli hanno svelato le caratteristiche della nuova campagna, oltre a fornire dettagli sul precampionato della squadra biancazzurra.
di Redazione
pescara@vivere.news
E' stato individuato in Abruzzo il responsabile dell’investimento mortale di Patrizia Del Bene, la donna travolta da un'auto mentre si dirigeva al lavoro presso l'Hotel Caravan di Pesaro. L’uomo, un 37enne peruviano, si è costituito nel pomeriggio di domenica 5 luglio agli agenti di Montesilvano.
redazione@viverepesaro.it
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 luglio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara hanno eseguito un mandato di arresto partito dalla Procura nei contronti di J.D.P., pregiudicato di appena 20 anni, con l’accusa di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e detenzione e porto illegale di armi da sparo.
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
Sicurezza nelle scuole nuovamente nell’occhio del ciclone: dopo gli incidenti e le polemiche che hanno caratterizzato l’ultimo anno scolastico, il consigliere regionale Leandro Bracco denuncia la pessima gestione di fondi comunitari destinati agli istituti di Pescara e Chieti. Riportiamo a seguire il comunicato stampa diffuso da Bracco.
di Redazione
pescara@vivere.news
E’ stata una questione di minuti, forse addirittura di pochi attimi, e per puro caso si è evitata la tragedia: lo scorso weekend un pino alto sei metri è caduto rovinosamente su una pedana ginnica istallata nella riserva naturale dannunziana, in pieno giorno e davanti a diversi testimoni, in gran parte atleti e utenti che si allenavano o passeggiavano nello spazio verde.
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
Anche se siamo lontani dai problemi ben più gravi con cui hanno a che fare Alexis Tsipras e il popolo greco, anche a Pescara a qualcuno è venuto in mente di interpellare direttamente i cittadini circa una questione che sta facendo discutere.
Tentata estorsione in concorso e detenzione e porto illegale di armi da guerra del tipo molotov: dovranno rispondere di queste accuse B.W. e O.K., due pescaresi di 21 e 22 anni, entrambi pregiudicati, arrestati lo scorso 4 luglio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo in esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere emessa su richiesta del pm Andrea Bellelli.
di Marco Verri
redazione@viverepescara.it
10 km di litorale da Montesilvano a Francavilla al Mare chiusi al traffico per una notte interamente dedicata alla musica, allo spettacolo e al divertimento: è questo il biglietto da visita della prima Notte Bianca del Mediterraneo, presentata a Pescara dalle massime autorità cittadine.
Sabato 4 luglio sono partiti da 23 città italiane i pullman turistici della ‘Renzi PetrolTour', con destinazione i mari del Belpaese ‘petrolizzati’ dal governo. Con il premier, uomo solo al volante, che invita gli italiani a salire a bordo per andare ad ammirare le nostre coste punteggiate di trivelle, ascoltare le esplosioni degli airgun, fotografare le piattaforme di estrazione al tramonto, farsi ammaliare dal luccichio delle chiazze di greggio a pelo d’acqua.
da Greenpeace Pescara
Al mare con l’autobus, si può fare: potenziamento linee e parcheggi gratis, ecco il piano del Comune
Al mare con l’autobus, a Pescara si può: con questo slogan il Comune ha lanciato il piano per una mobilità alternativa, in grado di rendere la città sostenibile, la riviera più praticabile e la permanenza in spiaggia più serena.
di Redazione
pescara@vivere.news
Come ampiamente anticipato dai maggiori portali specializzati, l’Italia è stata investita da un’ondata di caldo record con temperature elevatissime e tassi di umidità in forte crescita.