20 aprile 2015



18 aprile 2015





...

Non si placano a Montesilvano le polemiche dopo l’arrivo di un nuovo gruppo di profughi, che alloggeranno presso una struttura ricettiva nella zona dei Grandi Alberghi. Dopo l’affondo di Lorenzo Sospiri (Forza Italia), che ieri aveva parlato di ‘condanna a morte per il turismo locale’, arriva la risposta del sindaco. (foto d'archivio)


17 aprile 2015

...

Come sta avvenendo in diverse città italiane, anche a Montesilvano nelle ultime ore è arrivato un gruppo di 32 immigrati, sbarcati giorni fa sulle coste siciliane. Subito dopo le operazioni di identificazione condotte dalla Questura di Pescara, i profughi saranno trasferiti presso un albergo della città adriatica, seguendo lo stesso iter dei gruppi giunti nei mesi scorsi. (foto d'archivio)


...

Attimi di paura stamattina nell’edificio che ospita l’Agenzia delle Entrate, situato in pieno centro e a due passi dalla sede del Comune di Pescara. Stando a quanto riferito da una dipendente, poco prima delle 11 nella sede provinciale sarebbe arrivato un fax che annunciava la presenza di una bomba all’interno dell’edificio. (foto di Michele Raho)



16 aprile 2015



15 aprile 2015

...

Boom di visualizzazioni per un video pubblicato da una ragazza albanese su Facebook: nelle immagini, girate a bordo di un autobus dell’Arpa di rientro a Pescara, si vede un controllore letteralmente imbufalito con un passeggero.


...

Oltre quattromila volontari, 220 associazioni iscritte di cui 160 convenzionate e distribuite in 100 Comuni, più di 200 mezzi: sono i numeri della Protezione civile regionale, che si presenterà al pubblico il 18 aprile a Pescara nella prima edizione della manifestazione ‘I migliori di tutti noi - Giornata regionale del volontariato di Protezione civile’, organizzata dalla Regione Abruzzo.


...

Schiavitù, prostituzione, povertà e accattonaggio raccontati dal web e dal giornalismo locale: è questo il tema dell’incontro “Nuove Schiavitù – Reportage e Inchieste su Prostituzione ed Accattonaggio”, organizzato dall’associazione culturale KirmiziLab con il patrocinio dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.



14 aprile 2015





13 aprile 2015



11 aprile 2015


...

Momenti di grande tensione ieri a L’Aquila, dentro e fuori il Palazzo dell’Emiciclo: mentre all’esterno montava la protesta, con diverse centinaia di manifestanti infuriati per la chiusura dei punti nascita, il Consiglio regionale ha approvato la risoluzione con cui le opposizioni chiedono alla Giunta di ritirare il decreto che cancellerà i presidi di Sulmona, Penne, Atri e Ortona.


...

Un milione e 300mila euro: è questo il valore complessivo dei beni confiscati dalla Guardia di Finanza alla famiglia Spinelli. L’operazione, condotta in collaborazione con la Questura di Pescara, ha portato al sequestro di 3 immobili e 7 autovetture, tutte riconducibili a persone di etnia rom appartenenti al ‘clan’ degli Spinelli. (foto d'archivio)


10 aprile 2015

...

Lo ha rincorso senza tregua tra le vie del centro, schivando i passanti e puntando dritto all’obiettivo, un ladro di telefonini, anche quando sembrava lontanissimo. Alla fine della lunga corsa, la tenacia di un poliziotto fuori servizio è stata premiata, con la consegna del fuggiasco ai colleghi di Pescara e la restituzione della refurtiva al negoziante derubato.


...

Quinta seduta d’asta al tribunale di Pescara per la vendita della casa di Silvio Buttiglione, l’imprenditore di Montesilvano ridotto sul lastrico dai debiti con banche e fisco. A prescindere dall’esito dell’ultimo capitolo di una vicenda che già ha portato l’uomo a un passo dal suicidio, torna ad accendersi la battaglia lanciata dal leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo contro Equitalia.




9 aprile 2015

...

Mancanza del lavoro e di una casa, lontananza dagli affetti e tutto ciò che l’immigrazione spesso porta con sé, in una valigia carica di dolore e disperazione: sarebbero questi i motivi che hanno spinto un cittadino tunisino a darsi fuoco e morire tra le fiamme nel cortile dell’ex colonia Stella Maris, a Montesilvano (foto).


...

Stando a quanto riferito dai sindacati di categoria, lo storico cementificio di Pescara sarebbe ormai prossimo alla chiusura. La Sacci Spa, proprietaria dello stabilimento sito in via Raiale, avrebbe infatti deciso di cedere l’attività al colosso industriale della Buzziunicem, pronta a rilevare il 99,5% delle quote. (foto di Michele Raho)



8 aprile 2015

...

Ragazzi e ragazze in difficoltà economica e bisognosi di supporto per proseguire gli studi: è questa l’utenza di riferimento di un bel progetto lanciato in questi giorni da Sel Pescara. L’obiettivo è quello di allestire una vera e propria Scuola Popolare dove fornire gratuitamente ripetizioni e corsi monografici per le materie di studio delle scuole superiori.



...

Sabato 4 aprile sono proseguite per la terza giornata consecutiva le operazioni di ricerca dei dispersi del motopesca 'Sparviero' nel tratto di mare a sud del fiume Chienti, nelle Marche. Tutte le attività effettuate sotto il coordinamento del reparto operativo della Direzione marittima di Ancona hanno avuto esito negativo. Domenica e lunedì invece le motovedette della Guardia Costiera sono rimaste in porto a causa delle condizioni meteo avverse e il mare in burrasca.