27 marzo 2015

...

Non tutti lo sanno, ma da qualche anno il diritto all’esenzione per reddito del pagamento del ticket deve essere indicato esplicitamente, da parte del medico, nella prescrizione di visite ed esami specialistici e non può essere più autocertificata presso la struttura erogatrice.


...

Incassato il pareggio interno col Bari, il Pescara - finora inarrestabile in trasferta - prova ad allungare la striscia positiva anche a La Spezia. In attesa di un match fondamentale per la classifica, con le due squadre in piena lotta per un posto ai playoff, il tecnico Marco Baroni lancia la sfida: 'Preoccupato? Sono gli altri che dovrebbero temere il Pescara...'



26 marzo 2015



...

La Legge Regionale n. 5 del 10 marzo 2015 ha modificato la precedente normativa, stabilendo la riapertura dei termini per la definizione delle pratiche di condono edilizio, comprese quelle per le quali era già stata richiesta l’integrazione documentale.


25 marzo 2015

...

Non bastasse il disastro combinato dal premier con le partite Iva (link articolo), la riforma della scuola rischia di gettare sul lastrico decine di migliaia di famiglie in tutta Italia. In particolare, la questione riguarda un numero altissimo di supplenti abilitati, che alla luce della riforma rischiano di essere buttati fuori dopo anni di onorato servizio.


...

30 abiti da sposa donati a ragazze che aspettano il ‘grande giorno’ ma non possono permettersi di comprarne uno: è questo il primo risultato del progetto ‘Il Velo di Iside’, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale e curato dall’omonima associazione. Gli abiti saranno consegnati in forma anonima il prossimo 27 marzo all’Aurum, in occasione della cerimonia di chiusura dell’evento. (foto d'archivio)




24 marzo 2015




21 marzo 2015

...

A sei anni dall’arresto e a due dall’assoluzione in primo grado, Luciano D’Alfonso (foto) torna in aula per il processo ‘housework bis’. L’inchiesta del pm Gennaro Varone sulle presunte tangenti al Comune di Pescara, che nel dicembre 2008 segnò il clamoroso stop dell’esperienza politica dell’allora Primo Cittadino, si chiuse nel 2013 con l’assoluzione di D’Alfonso e degli altri 22 imputati.





20 marzo 2015

...

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di uno dei promotori dell’Associazione Corso Vittorio, sodalizio impegnato nello sviluppo sostenibile del centro cittadino. Anche in questo caso, nel mirino di cittadini sempre più esasperati è finita la maleducazione di automobilisti del tutto indifferenti alle normative che regolano la circolazione stradale. Non manca anche un affondo contro il vandalismo dilagante, che a quanto pare domina incontrastato nelle zone centrali della città.


...

Buone notizie per i pescaresi in attesa dell’eclissi di sole prevista per venerdì 20 marzo: tutti i maggiori siti specializzati annunciano infatti cielo sereno sul medio adriatico, una circostanza che favorirà la visione di un fenomeno astronomico eccezionale. Secondo gli esperti, si tratta di un evento particolarmente notevole, in quanto coincide con l’equinozio di primavera.


...

Non tutti forse siete a conoscenza della nuova iniziativa che prenderà il via nei mesi di aprile e maggio un po’ in tutta Italia ed anche nella nostra Pescara. Stiamo parlando del torneo di calcio a 5 organizzato dal bookmaker online Paddy Power che permetterà ai più meritevoli di giocare la fase finale a livello nazionale su un campo di Serie A, lo stadio Manuzzi di Cesena.



...

Una via crucis senza fine: nelle ultime settimane, a seguito della straordinaria ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Pescara, migliaia di famiglie si ritrovano quotidianamente alle prese con la mancanza di acqua nelle proprie abitazioni.


19 marzo 2015





18 marzo 2015



17 marzo 2015

...

Ambientalisti e Movimento 5 Stelle scatenati dopo l’approvazione del progetto ‘Ombrina Mare’ da parte della Commissione di Impatto Ambientale nazionale. A pochi giorni dal parere, che di fatto spiana la strada alla petrolizzazione delle coste abruzzesi, arriva la durissima condanna di Gianluca Vacca (foto), deputato pescarese del partito di Beppe Grillo.


...

Sono stati presentati stamattina i risultati di una vasta operazione condotta dalla Polizia Municipale contro l'abusivismo commerciale e a tutela della sicurezza dei prodotti alimentari (foto). Il blitz, ad opera del Reparto Tutela del Consumatore, coordinato dal maggiore Danilo Palestini, ha portato al sequestro di 250 kg di carne ovina oltre a prodotti ittici in cattivo stato di conservazione.



16 marzo 2015

...

Quel che resta della 'finestra sul mare' dei pescaresi: in uno scenario da post-cataclisma, gli operai del Comune sono a lavoro da giorni per tamponare i danni arrecati dal maltempo allo Stadio del Mare (foto). Le impressionanti mareggiate della settimana scorsa hanno infatti riversato un enorme quantitativo di sabbia in tutta la zona, colpendo anche Largo Mediterraneo e la Nave di Cascella.




14 marzo 2015