Non bastasse il disastro combinato dal premier con le partite Iva (link articolo), la riforma della scuola rischia di gettare sul lastrico decine di migliaia di famiglie in tutta Italia. In particolare, la questione riguarda un numero altissimo di supplenti abilitati, che alla luce della riforma rischiano di essere buttati fuori dopo anni di onorato servizio.
30 abiti da sposa donati a ragazze che aspettano il ‘grande giorno’ ma non possono permettersi di comprarne uno: è questo il primo risultato del progetto ‘Il Velo di Iside’, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale e curato dall’omonima associazione. Gli abiti saranno consegnati in forma anonima il prossimo 27 marzo all’Aurum, in occasione della cerimonia di chiusura dell’evento. (foto d'archivio)
Saranno ben 3 i voli che, a partire dal prossimo 2 aprile, collegheranno Pescara alla Capitale. Alitalia ha infatti confermato che a breve saranno attivi i nuovi voli diretti per Roma Fiumicino, in partenza dall’Aeroporto internazionale d’Abruzzo tutti i giorni alle 7.30, alle 11.50 e alle 19.
A sei anni dall’arresto e a due dall’assoluzione in primo grado, Luciano D’Alfonso (foto) torna in aula per il processo ‘housework bis’. L’inchiesta del pm Gennaro Varone sulle presunte tangenti al Comune di Pescara, che nel dicembre 2008 segnò il clamoroso stop dell’esperienza politica dell’allora Primo Cittadino, si chiuse nel 2013 con l’assoluzione di D’Alfonso e degli altri 22 imputati.
Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di uno dei promotori dell’Associazione Corso Vittorio, sodalizio impegnato nello sviluppo sostenibile del centro cittadino. Anche in questo caso, nel mirino di cittadini sempre più esasperati è finita la maleducazione di automobilisti del tutto indifferenti alle normative che regolano la circolazione stradale. Non manca anche un affondo contro il vandalismo dilagante, che a quanto pare domina incontrastato nelle zone centrali della città.
Buone notizie per i pescaresi in attesa dell’eclissi di sole prevista per venerdì 20 marzo: tutti i maggiori siti specializzati annunciano infatti cielo sereno sul medio adriatico, una circostanza che favorirà la visione di un fenomeno astronomico eccezionale. Secondo gli esperti, si tratta di un evento particolarmente notevole, in quanto coincide con l’equinozio di primavera.
Non tutti forse siete a conoscenza della nuova iniziativa che prenderà il via nei mesi di aprile e maggio un po’ in tutta Italia ed anche nella nostra Pescara. Stiamo parlando del torneo di calcio a 5 organizzato dal bookmaker online Paddy Power che permetterà ai più meritevoli di giocare la fase finale a livello nazionale su un campo di Serie A, lo stadio Manuzzi di Cesena.
Miglior attacco della serie B, 13 punti nelle ultime 5 partite, una vittoria roboante in casa della capolista e il secondo posto distante solo 6 lunghezze: dopo un avvio difficile, il Pescara di Marco Baroni ha cambiato decisamente marcia, confermandosi come la squadra più in forma della cadetteria.
Ambientalisti e Movimento 5 Stelle scatenati dopo l’approvazione del progetto ‘Ombrina Mare’ da parte della Commissione di Impatto Ambientale nazionale. A pochi giorni dal parere, che di fatto spiana la strada alla petrolizzazione delle coste abruzzesi, arriva la durissima condanna di Gianluca Vacca (foto), deputato pescarese del partito di Beppe Grillo.
Sono stati presentati stamattina i risultati di una vasta operazione condotta dalla Polizia Municipale contro l'abusivismo commerciale e a tutela della sicurezza dei prodotti alimentari (foto). Il blitz, ad opera del Reparto Tutela del Consumatore, coordinato dal maggiore Danilo Palestini, ha portato al sequestro di 250 kg di carne ovina oltre a prodotti ittici in cattivo stato di conservazione.
L’umiliante 5-0 subito in casa all’andata è un ricordo lontano, lontanissimo. Il Pescara di oggi è un’altra squadra e non guarda in faccia nemmeno la dominatrice del campionato, rifilando agli emiliani un 2-1 a domicilio che poteva essere molto più pesante. (foto da pescaracalcio.com)
Quel che resta della 'finestra sul mare' dei pescaresi: in uno scenario da post-cataclisma, gli operai del Comune sono a lavoro da giorni per tamponare i danni arrecati dal maltempo allo Stadio del Mare (foto). Le impressionanti mareggiate della settimana scorsa hanno infatti riversato un enorme quantitativo di sabbia in tutta la zona, colpendo anche Largo Mediterraneo e la Nave di Cascella.
Latina si conferma un’avversaria ostica per il Pescara: dopo il faticoso 9-7 strappato all’andata, gli uomini di Franco Di Fulvio aprono il girone di ritorno con il primo pari stagionale (8-8).
In un momento storico in cui è sempre più stringente il bisogno di ‘buona politica’, con le istituzioni chiamate a camminare al fianco dei cittadini, un bell’esempio di coraggio e solidarietà arriva da Pescara.
Con un’attesa di sole due ore e una spesa di sedici euro a Spoltore il primo ‘divorzio breve’ è realtà: giovedì 12 marzo l’Ufficiale dello Stato civile del Comune ha firmato lo scioglimento del contratto matrimoniale sottoscritto qualche anno fa nella stessa stanza dagli ormai ex coniugi.