4 febbraio 2015

...

La Squadra Mobile di Pescara, in collaborazione con i colleghi di Napoli, Chieti e Teramo, ha portato a termine con successo l’operazione ‘Pitbull’, orchestrata ai danni di un pericoloso clan di trafficanti di droga attivo tra la Campania e l’Abruzzo. (foto d'archivio)





...

Il 92% dei centri abitati abruzzesi presenta criticità geologiche. Il dato è stato evidenziato dal presidente dell'Ordine dei Geologi d'Abruzzo, Nicola Tullo, nel corso della conferenza stampa convocata a Pescara dall'assessore alla Protezione civile, Mario Mazzocca, per fare il punto sulla collaborazione tra la Regione e i professionisti del settore.


...

Nel pomeriggio di lunedì 2 febbraio la Polizia di Stato ha arrestato un pescarese di 31 anni, pregiudicato, per i reati di rapina ed evasione. Erano da poco passate le 18 quando un uomo residente nel quartiere di Rancitelli ha contattato il 113, raccontando di essere stato rapinato da un giovane.


3 febbraio 2015


...

Ultime ore di mercato febbrili per molti club di serie B, pronti a tentare il tutto per tutto per completare gli organici e scalare le posizioni in classifica. Il Pescara di Marco Baroni, nonostante gli ultimi brillanti risultati, risulta tra i più attivi sul fronte mercato, e mentre spunta una misteriosa offerta del Cagliari per Federico Melchiorri, prosegue la caccia di Sebastiani e soci all’attaccante chiamato a sostituire Riccardo Maniero.


...

Ammonterebbe a circa 8 milioni di euro il totale degli ammanchi dalle casse del Comune per quanto riguarda il pagamento della Tari. A rivelarlo sono alcuni consiglieri comunali schierati all’opposizione, secondo cui sarebbero diverse migliaia, addirittura 12mila, i cittadini e le imprese che non hanno ancora pagato la tassa sui rifiuti.


2 febbraio 2015


...

E’ ancora emergenza a Villa Celiera: a 48 ore dalla frana che ha interessato la contrada Vagnola, lesionando diverse abitazioni, il sindaco Di Lorenzo ha ordinato lo sgombero di 8 famiglie, che vanno ad aggiungersi alle altre 9, già costrette a lasciare le proprie abitazioni nella notte di venerdì.



...

‘E' una piaga della società contemporanea. Un cancro le cui metastasi, oltre a portare alla rovina il singolo individuo, devastano interi nuclei familiari andando di conseguenza a corrodere le radici sane della società'. Con queste parole il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Leandro Bracco ha presentato la proposta di Legge n° 64/2015, che mira a contrastare il fenomeno delle ludopatie.



31 gennaio 2015



...

Paura a Villa Celiera per una frana sviluppatasi nella notte. Lo sfaldamento del terreno, che secondo i primi rilievi tecnici dovrebbe interessare un fronte di almeno 300 metri, ha provocato grossi danni a 6 abitazioni site in contrada Vagnola, portando il sindaco Di Lorenzo a ordinare lo sgombero immediato di 9 famiglie.





30 gennaio 2015


...

Sarà Gennaro Zecca (foto) il nuovo presidente della nascente Confindustria di Chieti e Pescara. Partita lo scorso 9 dicembre con la firma dello storico documento che accorpa le sezioni dell’Unione degli Industriali di Chieti e Pescara, la nuova Confindustria ha convocato la prima Assemblea generale dei soci, in programma giovedì 29 gennaio alle ore 16 presso l’Aurum.



29 gennaio 2015

...

Sarà presentato ufficialmente il prossimo venerdì 30 gennaio Inc.I.So, il primo incubatore per le imprese sociali dell’intera Regione Abruzzo. L’evento, in programma alle ore 11 presso Strada Colle San Donato 56, presenterà alla cittadinanza la nuova struttura, che mette a disposizione spazi e servizi per l’imprenditoria sociale.


...

Esito positivo per l’attesa riunione tra Comune e Gtm relativa allo spostamento del mercato rionale di piazza Duca sulla Strada Parco. All’incontro hanno preso parte il vicesindaco Enzo Del Vecchio, l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, il presidente della Gtm Michele Russo, il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli e quello della commissione Commercio Piero Giampietro.



28 gennaio 2015





27 gennaio 2015


...

Due settimane fuori dalla scuola per 112 studenti dell’Istituto tecnico Aterno-Manthonè. Ma non si tratta di una vacanza, anzi: i ragazzi saranno ospitati in 77 aziende, associazioni, centri di assistenza fiscale, Enti pubblici e studi professionali per degli stage formativi previsti dal progetto 'Alternanza scuola - lavoro'.




...

In occasione della Giornata della Memoria, l'amministrazione comunale di Pescara ha presentato il programma completo delle iniziative organizzate a Palazzo di Città. Martedì 27 gennaio il sindaco Marco Alessandrini e il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli, apriranno le porte agli studenti del terzo anno di tutte le scuole medie cittadine.


26 gennaio 2015

...

Il Comune di Pescara ha aderito al progetto sperimentale denominato ‘Una famiglia per una famiglia’. Il progetto, nato da un’idea della Fondazione Paideia e della Caritas Diocesana, ha come obiettivo quello di sostenere famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli.