SEI IN > VIVERE PESCARA > SPETTACOLI
articolo

A Pescara Vecchia si balla il samba: fine estate nel segno del Brasile

1' di lettura
2791

Fine estate in salsa brasiliana per i pescaresi, con la grande serata in programma per le strade e i vicoli del centro storico e interamente dedicata ai carioca.

La Notte Brasiliana si svolgerà stasera, giovedì 28 agosto, a partire dalle ore 20.30, e coinvolgerà la zona di corso Manthonè, via Flaiano e via delle Caserme. L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara e organizzato dagli operatori del Consorzio Pescara Vecchia, coinvolgerà gran parte degli esercenti, a partire dai ristoranti e dagli artigiani. Ai tavolini, menù rigorosamente ‘brasileiro’, accompagnato da vini e cocktail del Paese che ha ospitato gli ultimi Mondiali di calcio.

Ma il vero protagonista ovviamente sarà il ballo, con ben sei postazioni allestite per l'esibizione di cantanti e gruppi come Beto, Tommy Primavera, Domenico Imperato e tre Dj che mixeranno samba e altri generi a tema per far scatenare gli avventori.

In alcuni spazi sono previste anche esibizioni di Capoeira, con lezioni gratuite offerte a tutte le persone interessate a questa suggestiva disciplina.

“Vogliamo puntare sulla rigenerata vocazione di Pescara Vecchia – sottolinea l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi –, e intendiamo bissare il successo avuto con la notte al buio, forti della ventata di creatività ed entusiasmo che il gruppo di operatori sta manifestando nel rapporto di collaborazione con l’Amministrazione comunale”.

“Stiamo pensando ad un grosso evento per chiudere l’estate – ha concluso l’assessore – che sarà dedicato alla musica d'autore, mentre sono già in cantiere una serie di iniziative per Halloween e Natale, sempre all’insegna dell’economia e della qualità”.



Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2014 alle 11:04 sul giornale del 29 agosto 2014 - 2791 letture