SEI IN > VIVERE PESCARA > SPORT
articolo

Calcio: aspettando il Trapani, Sebastiani prende Zampano e prepara il colpo-Memushaj

1' di lettura
1419

Mentre è iniziato il conto alla rovescia per l’esordio del Pescara in campionato, a tre giorni dal debutto la società biancazzurra ha ufficializzato l’arrivo del difensore Francesco Zampano. Sarà quindi il giovane esterno genovese, acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto, quel rinforzo per la retroguardia tanto atteso da mister Baroni.

Nelle stesse ore, è stato sciolto anche il nodo relativo al sovraffollamento in attacco, con la necessità di cedere almeno una tra le punte a disposizione di Marco Baroni. Raffreddata la pista che portava Nando Sforzini a Salerno, la scelta è infine ricaduta su Aniello Cutolo: l’attaccante napoletano è stato ceduto in prestito al Livorno e ha già raggiunto la sua nuova squadra.

Ma la vera notizia della giornata arriva da Lecce, dove ormai danno per imminente il passaggio in biancazzurro del forte centrocampista albanese Ledian Memushaj. Anche se mancano conferme ufficiali da parte della società, potrebbe essere proprio il regista 27enne, reduce da una grande stagione al Carpi, il nuovo faro del centrocampo del Pescara. Daniele Sebastiani (foto) e soci puntano a concludere l’affare nelle prossime 24 ore, in modo da consegnare a Baroni una rosa completa in ogni reparto e in grado di giocarsela alla pari con le formazioni più quotate della cadetteria.

"Inizio una nuova avventura a Pescara - ha dichiarato Francesco Zampano subito dopo l'ufficializzazione del passaggio in biancazzurro -, e sono certo di trovare l'ambiente giusto per fare una grande stagione".



Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2014 alle 22:12 sul giornale del 28 agosto 2014 - 1419 letture