SEI IN > VIVERE PESCARA > CULTURA
comunicato stampa

Regalaci un libro! Dalle librerie alle scuole, c'è tempo fino al 31 agosto

2' di lettura
676

Per il secondo anno consecutivo, la biblioteca provinciale di Pescara è coinvolta in un’importante campagna di sensibilizzazione alla lettura.

Con il progetto Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!, le librerie 'Giunti al punto' stanno effettuando per l’intero mese di agosto una raccolta di libri a favore delle biblioteche scolastiche della Provincia di Pescara.

Fino al 31 agosto sarà possibile scegliere un testo nelle librerie Giunti al Punto di Montesilvano e Spoltore e donarlo alle scuole della propria città. A fronte del gesto di generosità, si potrà beneficiare del 15% di sconto su ogni acquisto effettuato.

La biblioteca “Gabriele d’Annunzio” si propone come intermediario tra chi dona e chi riceve. Il compito della struttura provinciale, diretta da Enzo Fimiani, sarà infatti quello di ricevere le adesioni degli istituti scolastici interessati per poi creare un evento di promozione della lettura e della biblioteca, nel corso del quale saranno consegnati i libri raccolti. Il termine ultimo di adesione da parte degli istituti scolastici è il 15 novembre 2014.

Lo scorso anno, per la prima edizione dell’iniziativa, sono stati raccolti oltre 500 libri, distribuiti a otto istituti scolastici. La biblioteca provinciale, pur gravata da tanti impegni, ha accolto la richiesta di collaborazione delle Librerie Giunti al Punto, in quanto l’iniziativa favorisce la diffusione della cultura del libro e della biblioteca stessa, gettando le basi per la realizzazione di tante piccole raccolte a livello scolastico, che rappresentano luoghi dalle straordinarie opportunità di apprendimento e formazione.

L’appello della biblioteca è di partecipare numerosi per fare in modo che anche quest’anno si raggiunga un risultato straordinario, raccogliendo un numero consistente di volumi che andranno ad arricchire i depositi delle scuole.

Per saperne di più, cliccare qui: Librerie Giunti al Punto - Campagna Dona un libro



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2014 alle 13:00 sul giornale del 23 agosto 2014 - 676 letture