Paolo Di Toro Mammarella

08/01/2014 - Paolo Di Toro Mammarella da gennaio 2014 è direttore editoriale di Vivere Pescara. Laureato in sociologia all'università di Urbino, è appassionato di viaggi, cinema, libri e biciclette. Ha collaborato con i quotidiani 'Il Tempo' e il 'Corriere Romagna'. Per diversi anni è stato responsabile della redazione di 'Abruzzo nel Mondo', periodico degli abruzzesi residenti oltre confine.

Ha vissuto in Finlandia, Inghilterra, Urbino, Rimini e Milano. Nel 2006 ha pubblicato un romanzo (Settembre), mentre nel 2008 ha dato alle stampe una ricerca sulle nuove generazioni di emigranti, cui hanno fatto seguito diversi saggi e articoli collegati allo stesso tema. Il suo ultimo lavoro si intitola La Scatola del Tempo, una raccolta di racconti dedicati all’infanzia.

Blog: http://www.paoloditoro.blogspot.it
Mail: redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2014 alle 16:43 sul giornale del 09 gennaio 2014 - 2166 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, redazione, università di urbino, pescara, Abruzzo, sociologia, Società Dante Alighieri, Paolo di Toro Mammarella, vivere pescara, abruzzesi nel mondo, abruzzo nel mondo, redazione pescara, il tempo, corriere romagna, redazione vivere pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WPu