Grandi novità per l'Unicef di Pescara: nuova sede e convenzione con la Camera di Commercio

2' di lettura 29/09/2013 - 'Avvertiamo l’esigenza di fare una grande rivoluzione d’amore con al centro il bambino'. Così ha esordito in conferenza stampa sabato mattina il presidente del Comitato provinciale Unicef, Anna Maria Cappa Monti (nella foto), per la presentazione della nuova sede Unicef e del Progetto 'Buoni si nasce, Bravi si diventa'.

Finalizzato all’integrazione scuola lavoro, il Progetto è reso possibile grazie ad una Convenzione, firmata con la Camera di Commercio di Pescara. “E’ con orgoglio e commozione che sto per siglare questo protocollo – ha dichiarato il presidente dell’Ente camerale pescarese, Daniele Becci – in cui la Camera si impegna alla realizzazione del Progetto attraverso l’impiego (retribuito) di uno stagista universitario che lavorerà per l’Unicef. Ringrazio l’intera Giunta camerale che si è prodigata in tempi brevissimi per la concretizzazione di tale accordo. Oggi per Pescara questo è un bel momento”.

lo studente verrà direttamente selezionato dall’Unicef, eventualmente in accordo con l’Università d’Annunzio di Pescara e si occuperà, appunto, delle attività relative al settore no-profit e della cooperazione. I bambini saranno protagonisti di questo ed altri Progetti che il Comitato provinciale Unicef ha già in mente di realizzare e che puntano “ad una forte azione di volontariato in tutta la Provincia” ha rimarcato il Presidente. Presenti in conferenza stampa molte autorità, tra cui il Prefetto, Vincenzo D’Antuono, il quale ha espresso la sua “vicinanza ad una meravigliosa iniziativa.

Felicitazioni per l’avvio di questo nuovo programma di lavoro, merito alla Camera di Commercio sensibile anche ai temi dell’infanzia”. “Ogni volta che ci sono i bambini di mezzo – ha aggiunto il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa – non si può rimanere indifferenti. Manifesto la mia totale solidarietà, sia per il ruolo pubblico che ricopro ma anche come padre e cittadino, all’egregio lavoro dell’Unicef che, trovando terreno fertile nella nostra Camera di Commercio, è riuscita ad aprire un grande punto di riferimento nella nostra città”. La sede, sita in Via Conte di Ruvo, è stata benedetta da Don Giuseppe Natoli.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2013 alle 20:30 sul giornale del 30 settembre 2013 - 745 letture

In questo articolo si parla di attualità, unicef, pescara, Camera di Commercio, guerino testa, Camera di Commercio - Pescara, unicef pescara, anna maria cappa monti, daniele becci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SpO





logoEV