L'Abruzzo protagonista alla Fiera dell'edilizia e delle energie rinnovabili in Montenegro

1' di lettura 26/09/2013 - Alla presenza dell'ambasciatore in Montenegro, Vincenzo Del Monaco, del ministro dell'Economia del Montenegro, Nikola Jablan, del vicepresidente della Giunta regionale, Alfredo Castiglione, e del vicepresidente di Confindustria Abruzzo, Paolo Primavera, si è tenuta la cerimonia d'inaugurazione dell'apertura della Fiera dell'Edilizia e delle energie rinnovabili a Budva in Montenegro.

"Questa iniziativa alla quale partecipiamo attraverso lo sportello regionale per la internazionalizzazione - afferma Castiglione -, ha l'obiettivo di fornire alle aziende abruzzesi l'occasione di entrare in contatto con partner selezionati del Montenegro. La missione si rivolge prioritariamente ad aziende del settore edilizia, progettazione e sviluppo di software nel settore delle costruzioni, efficienza energetica ed energie rinnovabili".

La Regione Abruzzo, nell'ambito della fiera di Budva, ha messo a disposizione delle aziende partecipanti un'area comune allestita di 30 mq, all'interno della quale si registrano gli incontri B2B con controparti locali selezionate che presentano materiale illustrativo o campioni delle loro produzioni. Il vicepresidente, Alfredo Castiglione, da diversi anni attento e impegnato sull'internazionalizzazione delle imprese, soprattutto nell'area Mediterranea e Balcanica, si è detto "soddisfatto della Fiera e delle opportunità per le aziende abruzzesi".

Durante l'incontro con le Istituzioni, Castiglione ha aggiunto: "Sono convinto che le aziende abruzzesi potranno superare il pessimo momento economico con le riforme che l'Assessorato allo Sviluppo economico ha promosso e continuerà a promuovere, un nuovo modello dove l'internazionalizzazione ha un ruolo fondamentale".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2013 alle 17:49 sul giornale del 27 settembre 2013 - 540 letture

In questo articolo si parla di politica, energie rinnovabili, montenegro, regione abruzzo, budva, alfredo castiglione, fiera dell'edilizia, paolo primavera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Sit