Percorsi formativi gratuiti promossi dal Centro per l'impiego di Pescara

2' di lettura 11/09/2013 - La provincia di Pescara ha pubblicato un avviso per la selezione di allievi per 7 percorsi formativi gratuiti di aggiornamento. Con questa iniziativa, si mira a favorire processi di riqualificazione o riconversione e di inserimento al lavoro di inoccupati e disoccupati iscritti in uno dei Centri per l'Impiego della Provincia di Pescara.

Il dettaglio dei percorsi di aggiornamento/riqualificazione:

• 1 corso per Agente di commercio (rivolto prioritariamente a diplomati, 18-29enni)

• 2 corsi per Web Designer (1 rivolto prioritariamente a donne diplomate, 1 a diplomati 30-44enni)

• 1 corso di Gestione Magazzino (rivolto prioritariamente a lavoratori in mobilità ordinaria)

• 1 corso su Tecniche di Sartoria (18-29enni con obbligo scolastico assolto)

• 1 corso per Operatore lavorazione carni (30-44enni, mobilità ordinaria)

• 1 corso per Pittore-Imbianchino (over 45)

I corsi hanno durata di 110 ore e si svolgeranno tra il 14 ottobre e il 15 dicembre 2013.

La frequenza alle attività è obbligatoria. Per i partecipanti è prevista una indennità oraria lorda di 4 euro per ogni ora effettiva di frequenza alle attività. Il reddito ISEE concorre alla formazione delle graduatorie.

Chi puó puó presentare domanda
Possono presentare la propria candidatura soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali alla data del 4/9/13: essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno; essere iscritti in uno dei Centri per l'Impiego della Provincia di Pescara; essere in una condizione di disoccupazione o inoccupazione; non essere destinatari della Dote individuale di cui al Progetto LINFA, approvato dalla Provincia di Pescara con Determinazione dirigenziale del 7 agosto 2013 n. 1996; aver compiuto il diciottesimo anno di età; aver assolto all'obbligo di istruzione.

Modalità e termini per candidarsi
Le candidature possono essere inviate via posta ordinaria con Raccomandata con prova di consegna ovvero via Posta Elettronica Certificata entro il 24 settembre 2013 e, se spedite con raccomandata A/R, devono pervenire entro il 27 settembre 2013.

In allegato, il bando pubblicato dalla Provincia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2013 alle 13:00 sul giornale del 12 settembre 2013 - 595 letture

In questo articolo si parla di cultura, pescara, disoccupati, formazione professionale, corsi gratuiti, provincia di pescara, inoccupati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RAw





logoEV