Bontà pescaresi: la Provincia inaugura il Museo del Gusto

1' di lettura 09/09/2013 - Su iniziativa della Provincia di Pescara, e grazie ad un finanziamento della Regione, negli spazi del Museo delle Genti d'Abruzzo, al centro storico del capoluogo adriatico, sorgerà il Museo del gusto delle terre pescaresi.

Il progetto, ideato dall'assessore Angelo D'Ottavio, è stato portato avanti in collaborazione con la Fondazione Genti d'Abruzzo e con altri partner. La firma della convenzione che dà il via alla realizzazione del Museo, da concretizzare nel giro di pochi mesi, è stata apposta dal presidente Guerino Testa e dal presidente della Fondazione, Giulio De Collibus, alla presenza dell'assessore D'Ottavio, del direttore del Museo delle Genti d'Abruzzo, Ermanno De Pompeis, e del direttore generale della Provincia, Fabrizio Bernardini, che ha lavorato alla concretizzazione del Museo.

Il finanziamento della Regione Abruzzo (pari a 90mila euro) è stato ottenuto grazie al vice presidente Alfredo Castiglione. Il Museo del Gusto avrà al suo interno non solo un'area espositiva ma anche spazi per la degustazione e la vendita, nonché per l'organizzazione di convegni, conferenze, laboratori e formazione, coinvolgendo le scuole. Tra le curiosità della struttura ci sarà il tavolo multimediale interattivo su quale sarà sufficiente appoggiare un qualsiasi prodotto in esposizione per avere a disposizione una scheda informativa completa di ogni curiosità. Qui di seguito il link del canale Youtube che pubblicizza la nascita del Museo.

http://www.youtube.com/watch?v=MIF3_7JnCqU






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2013 alle 18:43 sul giornale del 10 settembre 2013 - 614 letture

In questo articolo si parla di attualità, pescara, provincia di pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RvM