Montesilvano: In arrivo 240 nuovi pali di pubblica illuminazione

2' di lettura 18/11/2020 - Sul territorio comunale è in corso la sostituzione dei pali di pubblica illuminazione ammalorati e il ripristino, nei prossimi giorni, di nuovi impianti.

La manuntezione prevede l'efficientamento energetico in via Aldo Moro, corso Umberto, via Vestina, Montesilvano Colle e il ripristino di pali e linee ammalorate o mancanti in via Gandhi, via Benedetto Croce, via Tevere 12, via Verrotti 27, via Vestina, via Cavallotti, via Aldo Moro, Strada Parco, viale Europa, via dei Ciliegi, via Giuseppe Verdi, via Saline, via Leopardi, via Chieti angolo via Venezia, via Torrente Piomba, Parco Europa 2, Parco Giovanni Paolo II, via Chieti, via Isonzo e piazza Beni.

E' prevista l'implementazione di 240 nuovi impianti di pubblica illuminazione e l'interramento di cavi elettrici sospesi presenti in diverse zone della città.

Questa mattina la ditta Conversion & Lighting, appaltatrice della Convenzione CONSIP Servizio Luce 3 si è occupata della sostituzione dei pali sul lungomare.

"Nella giornata odierna, la ditta Conversion & Lighting, appaltatrice della Convenzione CONSIP Servizio Luce 3, a cui il nostro Comune ha aderito – afferma il sindaco Ottavio De Martinis –, ha provveduto alla rimozione di 3 pali ammalorati presenti sul lungomare all'altezza dell'area teatro la scorsa estate di una tappa del Jova Beach Party.

L'intervento fa parte di interventi di manutenzione programmati sull'intero territorio montesilvanese e riguardanti l'efficientamento energetico e il ripristino di pali e linee ammalorate o mancanti.

Già nei giorni scorsi la ditta era intervenuta per la rimozione di 7 pali, con l'obiettivo, nelle prossime settimane, di effettuare la sostituzione di tutti gli impianti deteriorati.

Tante le strade interessate da questo cronoprogramma di lavori di ripristino, cui si affiancheranno nei prossimi giorni due altri importanti interventi, l'implementazione di almeno 240 nuovi impianti di pubblica illuminazione e l'interramento di cavi elettrici sospesi presenti in diverse zone della città. Insieme ai tanti lavori di riqualificazione stradale già effettuati e a quelli che verranno effettuati nei prossimi due mesi, questo ulteriore intervento riguardante la pubblica illuminazione, darà risposte importanti in termini di efficienza e sicurezza, garantendo al tempo stesso alla nostra Montesilvano un decoro fondamentale anche dal punto di vista dell'attrattività turistica".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2020 alle 10:37 sul giornale del 19 novembre 2020 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bCtl