Canale diretto tra privati e pubblica amministrazione per le autocertificazioni, l'assessore ai Servizi Demografici Patrizia Martelli: "In tempi record abbiamo attivato uno sportello on-line dedicato"

All'indirizzo verifiche.privati@comune.pescara.it imprese e professionisti potranno infatti chiedere la verifica delle autocertificazioni ricevute da parte dell'utenza; allo stesso modo, si potrà chiedere riscontro rispetto alle registrazioni presso la Stato Civile relativamente a nascite, matrimoni, cittadinanza e certificazioni di morte.
"Ci siamo immediatamente attivati – ha dichiarato l'assessore Patrizia Martelli – affinché il nuovo corso delle autocertificazione potesse fruire di tutti gli strumenti previsti dalla legge, ma anche perché cittadini e imprese possano coglierne gli indiscutibili benefici, soprattutto adesso che viviamo una situazione delicata sotto l'aspetto sanitario".
In concreto per i cittadini la procedura dell'autocertificazione permette di evitare di dover raggiungere gli uffici del Comune per richiedere certificati anagrafici o dello Stato Civile; un'importante agevolazione grazie alla quale gli utenti possono dire addio a prenotazioni e file, risparmiando oltretutto i costi dell'imposta di bollo, quando dovuta.
"E' un canale diretto che semplifica notevolmente i rapporti con l'amministrazione - ha concluso l'assessore Martelli – con in più il non trascurabile vantaggio rappresentato dal risparmio dei costi del bollo che di questi tempi è senz'altro buona cosa.
Per non parlare del fatto che non sarà più necessario venire in Comune , risparmiandosi la ricerca di un parcheggio, code e tempi di attesa".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2020 alle 12:30 sul giornale del 16 novembre 2020 - 180 letture
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