Montesilvano: Attivato il servizio per disabili per il cimitero dal 24 ottobre al 02 novembre

2' di lettura 23/10/2020 - L'amministrazione comunale di Montesilvano per le festività di Ognissanti e defunti da sabato 24 ottobre ha messo a disposizione un servizio per le persone disabili e per gli anziani, che potranno usufruire di sei sedie a rotelle con il supporto dei volontari di cinque associazioni.

CIMITERO, DA SABATO 24 OTTOBRE FINO AL 2 NOVEMBRE IL COMUNE OFFRE UN SERVIZIO PER I DISABILI

"A causa del notevole afflusso di persone per la commemorazione dei defunti – spiega il consigliere delegato alla Disabilità Giuseppe Manganiello - sarà interdetto l'accesso del cimitero agli autoveicoli privati (eccetto mezzi di polizia, ambulanze e vigili del fuoco in emergenza- carro funebre per il solo tempo operativo) e l'accompagnamento delle persone con disabilità verrà garantito attraverso la Croce Verde Abruzzo Onlus, l'Associazione Missione Possibile, l'Associazione Nazionale Carabinieri Montesilvano, la sezione di Penne della Croce Rossa Italiana e la Misericordia di Pescara.

Il servizio proseguirà tutta la settimana fino alle festività del 2 novembre. L'ufficio dei Servizi cimiteriali e l'ufficio Disabili, quest'ultimo guidato da Claudio Ferrante, hanno lavorato in sinergia per gestire al meglio l'iniziativa rivolta a chi ha difficoltà a muoversi. Un ringraziamento alle associazioni che hanno dato la loro disponibilità".

Le sedie a rotelle sono a disposizione davanti all'ingresso del cimitero negli orari di apertura e chiusura: fino a domenica 1° novembre dalle ore 8,00 alle 17,45 e lunedì 2 fino alle 16,45.

In vista della ricorrenza ha sistemato le aree verdi del cimitero e alcuni campi di inumazione, inoltre gli uffici tecnici comunali con Pino Reale, guidati dall'assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Di Blasio, hanno curato la pulizia e il decoro delle aree interne ed esterne, la sistemazione delle aiuole, degli alberi esistenti, la potatura delle piante e dei cespugli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2020 alle 11:21 sul giornale del 24 ottobre 2020 - 187 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzrC





logoEV