Maratona Dannunziana, il Sindaco Carlo Masci: " Il cinguettio del sottosegretario alla salute Sandra Zampa sulla maratona non fa onore a chi riveste una carica di governo"

2' di lettura 20/10/2020 - "Il cinguettio del sottosegretario alla salute Sandra Zampa sulla maratona di Pescara è uno stridulo chiacchiericcio che non fa onore a chi riveste una carica di governo, e che in questo ruolo è partecipe attiva di scelte e provvedimenti, di permessi e divieti. " Afferma Carlo Masci, Sindaco di Pescara

"Il minimo sindacale richiederebbe che fosse perlomeno informata di quel che fa, di quel che dice e su quello che scrive, soprattutto in merito alla fase decisionale, che peraltro spetta proprio a lei e alla sua compagine di governo, non certamente al sindaco di una città.

La stessa alacrità nel digitare un tweet denota davvero un’"ideona geniale", ma da parte sua. È proprio vero che "un bel tacer non fu mai scritto".

Un posto di governo, dovrebbe ben sapere la sottosegretaria Zampa, è un ruolo di responsabilità, che va però assunta e non scaricata con la stessa disinvoltura con cui si parla di cose che si ignorano.

Il Governo della sottosegretaria autorizza e nega a colpi di Dpcm e i sindaci sono tenuti a rispettare la Legge secondo prescrizioni e divieti, perché non sono spartitraffico autonomi delle incertezze e delle contraddizioni dell’Esecutivo stesso.

La sottosegretaria Zampa guarda il topolino della maratona di Pescara, non vietata da nessun Dpcm e quindi autorizzata proprio dal Governo di cui lei stessa fa parte, e chiude invece gli occhi sulla montagna dei fenomeni nazionali e internazionali del ciclismo e del calcio in cui peraltro i casi di positività al Covid-19 non mancano.

Non stupisce pertanto che per le sue improvvide sortite sia stata rimessa in riga persino dal ministro e dal mondo dello sport.

Stupisce invece che tra tanti questioni gravi da risolvere dedichi il suo prezioso tempo a scrivere tweet nei quali il moralismo cela l’ignoranza e la facile ironia il difficile momento attraversato dal Paese, con problemi enormi che sono i sindaci a dover affrontare quotidianamente".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2020 alle 09:27 sul giornale del 21 ottobre 2020 - 191 letture

In questo articolo si parla di politica, sindaco, pescara, carlo masci, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/by7F