Fratelli d'Italia dona strumenti anticovid a'ospedale ed alla Polisportiva di Tocco.

2' di lettura 02/10/2020 - Il circolo di Tocco da Casauria, il coordinamento provinciale ed il consigliere regionale Guerino Testa acquistano un rilevatore face-temp e 4 termometri infrarossi per attività sanitarie e sportive in sicurezza.

Si è svolta, giovedì 1 ottobre, alle ore 17.00, nell’atrio dell’accesso principale dell’ospedale di Tocco da Casauria, la cerimonia di consegna di alcune strumentazioni anti covid che il circolo locale di Fratelli d’Italia, unitamente al capogruppo in Consiglio regionale, Guerino Testa ed il coordinatore provinciale del partito, Stefano Cardelli doneranno alla struttura sanitaria.

Si tratta, nello specifico, di un rilevatore automatico della temperatura con riconoscimento facciale (face-temp) e di tre termometri ad infrarossi per la misurazione a distanza , rispettivamente per il settore dei laboratori, per il reparto del Sert e per la Rsa.

“L’idea – spiega Dante Carlos Salce, presidente del circolo Fdi di Tocco da Casauria - è nata dall’esigenza di garantire la massima sicurezza per le attività sanitarie e scongiurare un’altra sospensione dei servizi nella malaugurata ipotesi di peggioramento dell’emergenza sanitaria.

Ricordo, infatti, il grave disservizio che, durante il periodo del lockdown, procurò ai cittadini la chiusura del punto prelievi a causa dell’impossibilità di effettuare i controlli della temperatura.

Inoltre – aggiunge Salce – abbiamo ritenuto opportuno contribuire a tutelare la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi durante lo svolgimento delle attività sportive, prevedendo la donazione di un altro termometro ad infrarossi alla Polisportiva del paese.

Una iniziativa totalmente finanziata da Fdi, per un importo di circa due mila euro la cui spesa è stata equamente ripartita tra il circolo locale – grazie al fattivo contributo di tutti i tesserati che ringrazio ad uno ad uno - ed il coordinamento provinciale , oltre alla partecipazione a titolo personale del consigliere regionale Guerino Testa.

Il mio ringraziamento a Testa e Cardelli per il prezioso apporto che ha reso possibile l’acquisto dei dispositivi necessari.

Unitamente ai rappresentanti istituzionali e della Usl, abbiamo inteso estendere l’invito a questo bell’evento – ha concluso Salce - anche a tutti i cittadini che hanno a cuore il nostro paese, naturalmente indossando le mascherine e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. ”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2020 alle 10:07 sul giornale del 03 ottobre 2020 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxyo