Teramo: Condivisione delle informazioni e rapidità di intervento; per il Sindaco D’Alberto condizioni imprescindibili per la lotta al Coronavirus, ribadite nella riunione del Comitato Ristretto dei Sindaci

1' di lettura 23/09/2020 - La condivisione delle informazioni istituzionali e la rapidità di intervento nelle misure di prevenzione; queste le più forti richieste che il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, anche nella veste di Presidente dell’organismo, ha oggi avanzato nel corso della riunione del Comitato Ristretto dei Sindaci.

La relazione della dott.ssa Manuela Di Virgilio della Direzione medica del Presidio Ospedaliero di Teramo sulla situazione generale e sulle linee individuate e messe in campo dalla ASL per il controllo, la prevenzione e l’eventuale attività di cura del coronavirus, cui ha fatto seguito quello del Dott. Giandomenico Pinto, Direttore della UOC Area distrettuale dell’Adriatico, sono state utili per fare il punto sulle questioni di natura strettamente sanitaria.

Il Sindaco D’Alberto, ha chiesto di conseguenza l’applicazione di un protocollo sanitario molto rigido e chiaro che consenta di gestire le situazioni di difficoltà. Assieme a ciò, la predisposizione di presìdi e percorsi da seguire in caso di criticità nei plessi scolastici.

Ribadita, dal Presidente dell’organismo, la necessità di coinvolgere costantemente i Sindaci nelle diverse attività di carattere sanitario, attraverso azioni di informazione ineludibili.

Infine, D’Alberto ha dichiarato con forza che serve il coordinamento da parte della Regione la quale deve di fatto assumere la regia sanitaria del territorio, per favorire le azioni di sistema che siano in grado di dare risposte efficaci, in termini di prevenzione, controllo e applicazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2020 alle 21:48 sul giornale del 24 settembre 2020 - 141 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, teramo, comune di teramo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwQV