Avezzano: La redazione di Vivere Avezzano incontra il candidato Sindaco Gianni Di Pangrazio per una piccola intervista

2' di lettura 12/08/2020 - Incontro rigorosamente virtuale con il candidato Sindaco Gianni Di Pangrazio alle prossime elezioni elezioni comunali.

1 - Qual è il primo punto del suo programma

"Il primo punto del mio programma riguarda il nuovo Municipio. Cercheremo di sbloccare la vicenda che lo vede protagonista e investiremo per il completamento della struttura. Una volta ultimata, qui verranno trasferiti gli uffici comunali. In tal modo, daremo nuova linfa anche alla zona nord di Avezzano."

2- Come vede Avezzano tra 5 anni

"Tra 5 anni vedo una città trasformata, viva e dinamica: con un ospedale nuovo, con impianti sportivi efficienti, funzionali e distintivi, più sicura e maggiormente attrattiva grazie ad un progetto di rivitalizzazione del centro (riqualificazione della scuola Corradini-Fermi e dell'ex complesso Arssa) e ad una politica capace di incentivare il turismo."

3- Cosa pensa di vedere sicuramente realizzato del suo programma

"Tutto. Riprenderemo il cammino già avviato e lo arricchiremo di nuovi interventi, in primis quelli resi necessari dalla crisi. In tal senso, incrementeremo le iniziative tese a sostenere i nuovi poveri."

4 – Come si vede come sindaco tra 3 anni

"Vedo un sindaco vicino alla gente, che continua il suo percorso per far crescere la propria città, sempre nel segno della lealtà, della trasparenza e del rispetto dell'altro. Sicuramente soddisfatto dei traguardi raggiunti, ma proiettato verso il futuro e verso tutto ciò che ancora ci sarà da fare per portare a termine il programma elettorale."

5 – Qual è il punto fondamentale del suo programma

"Punto fondamentale del mio programma è quella che io chiamo "sicurezza sociale". Quando parlo di sicurezza sociale mi riferisco ad una sanità più efficiente, a cui il cittadino guardi con fiducia, parlo di maggiori opportunità di lavoro che comportino, quindi, minori problemi di carattere economico e, di conseguenza, maggiore stabilità. I

ncludo, poi, la tutela della salute ambientale e maggiore sicurezza per i cittadini con il potenziamento del numero di uomini e mezzi, l'istituzione di servizi serali per la Polizia Locale, il potenziamento del sistema di videosorveglianza e maggiori azioni sanzionatorie."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 14:13 sul giornale del 13 agosto 2020 - 184 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btdK





logoEV