Montesilvano: Dal 1 al 3 Luglio al via la derattizzazione.

1' di lettura 01/07/2020 - L'assessore ai Servizi e Manutenzioni Alessandro Pompei informa che l'amministrazione comunale sta svolgendo da oggi fino al 3 luglio una campagna di derattizzazione, tramite la ditta Biological Service S.a.s., per la diminuzione della popolazione murrina nelle aree di circolazione stradale, piazze comunali, ambienti confinati e frequentati, aree giardini pubblici, monitoraggio e sostituzione di esche sugli impianti esistenti, installazione di nuove trappole nei luoghi sensibili e controlli efficaci sul territorio con interventi mirati.

Si avvisa, pertanto, la cittadinanza di fare attenzione alle esche depositate all'interno di contenitori - distributori sotto forma di bocconcini di pasta fresca preconfezionati di colore verde, rosso e blu, molto efficaci ed appetibili per i topi e di allontanare gli animali domestici dal luogo della loro deposizione.

Il prodotto utilizzato è a base di antocoagulante e provoca la morte del roditore per emorragia interna dopo alcuni giorni dalla ingestione.

In caso di rischio accidentale per le persone e per gli animali l'antidoto specifico è la vitamina k1.

Si raccomanda di: fare attenzione alle esche e allontanare gli animali domestici dal luogo della loro deposizione.

Per qualsiasi ulteriore informazione/delucidazione, potrà contattare il seguente numero telefonico 085/4481332 o rivolgersi direttamente presso Il Settore Patrimonio, Attività Tecnologiche e Protezione Civile di questo Ente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2020 alle 15:49 sul giornale del 02 luglio 2020 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpx5