Inaugurato il monumento alla memoria di Nicola Salvatorelli

1' di lettura 23/06/2020 - È stato inaugurato sul belvedere di Montesilvano Colle il monumento dedicato al dottor Nicola Salvatorelli, medico amatissimo da tutta la comunità per la sua disponibilità e competenza, oltre che impegnato nella valorizzazione del territorio e in tante attività culturali.

Salvatorelli era molto legato all'antico mestiere della sua famiglia, proprietaria di un mulino alla fine di via Vestina, ha sempre amato ricordare la sua giovinezza di mugnaio accanto a persone umili e semplici. Sul monumento, voluto dalla moglie Anna De Antoni, una composizione che ingloba l'antica macina in pietra del mulino di famiglia, è stata inserita la targa del suo studio medico.

Alla cerimonia di scopertura del monumento hanno partecipato i familiari, gli amici più cari e il sindaco Ottavio De Martinis.

"Nicola è stato un uomo che con la sua profonda umanità e l'amore per la propria comunità ha lasciato un segno tangibile nella storia della città - ha dichiarato il primo cittadino -. Perciò è giusto che questo angolo particolare del belvedere di Montesilvano Colle, che lui amava tanto, resti per sempre legato a lui e ne conservi la memoria".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2020 alle 12:45 sul giornale del 24 giugno 2020 - 187 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/boGA