IN EVIDENZA



20 novembre 2020




19 novembre 2020


...

“E’ stato approvato il 17 novembre dal Consiglio regionale il progetto di legge sulle dipendenze patologiche (testo unificato PL 73/19 e PL 82/19) fortemente voluto dal gruppo consiliare di FdI che presentò, esattamente un anno fa, l’originaria proposta di legge di cui l’avvento della pandemia ha fatto slittare i tempi procedurali”.







...

Nuova collocazione e nuovi orari per l’Ufficio di Stato Civile per le dichiarazioni di nascita e morte. A partire da oggi l’accesso avverrà al piano rialzato collocato nel Palazzo di Città, in Piazza Italia 1.


18 novembre 2020


...

Non tarda la replica dell’amministrazione comunale di Pianella al consigliere Filippone, che in una nota ha parlato di degrado nell’area scolastica di Via Villa de Felici, che arriva dall’assessore all’istruzione ed al sociale Sabrina Di Clemente: “Parafrasando un frase del pittore Egon Schiele, potremmo dire in questo caso che il degrado è negli occhi di chi guarda, esordisce l’assessore, poiché se per degrado si intende qualche sanpietrino fuori posto, allora vuol dire che il lavoro dell’amministrazione è sicuramente ben fatto.”






...

“Decine di ambulatori – OBI, ovvero stanze per l’Osservazione di breve intensità, per accogliere i pazienti in codice verde e giallo, un Obi pediatrico quale pronto soccorso dedicato ai bambini, una shock room per l’osservazione dei pazienti di traumatologia e dei codici rossi. "




17 novembre 2020


...

“Da un lato ci sono tutti gli interventi sulle strutture sanitarie utili a fronteggiare l’emergenza Covid-19, dai posti letto recuperati con il trasferimento nella Clinica Spatocco di tutti i pazienti stabilizzati a partire dalla prossima settimana, alla realizzazione di un altro piano degenza al primo piano del Covid-Hospital con il trasloco dei servizi ambulatoriali della palazzina rossa al Distretto sanitario di via Rieti-Pescara sud, fino al potenziamento dei Pronto soccorso di Penne e Popoli che sono Covid-free. "




...

Con un'ordinanza firmata venerdì13 Novembre dal sindaco Carlo Masci, l'amministrazione comunale ha disposto di attivare, da lunedì 16/11/2020, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di assicurare, nell'ambito del territorio del Comune di Pescara, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in questa fase di recrudescenza della pandemia da Covid – 19.



...

“Un lockdown totale per l’intera regione fino all’8 dicembre, per poi consentire una riapertura in tranquillità delle attività salvando il periodo di Natale e i saldi e, poi, l’istituzione di una Cabina di regia comunale unica che veda la presenza partecipe dei Capigruppo di maggioranza e opposizione per stilare insieme e condividere un decalogo di misure utili per sostenere in modo concreto il tessuto produttivo della città. "




...

Il capogruppo della lista di maggioranza in consiglio comunale Alessandro Minetti interviene con una nota per replicare alle notizie diffuse dai consiglieri comunali Davide Berardinucci e Annaida Sergiacomo in merito ad un presunto co-finanziamento del bando nazionale da parte sella regione Abruzzo.



16 novembre 2020

...

Parte oggi "Outreach", il progetto innovativo destinato alla riqualificazione sociale di Rancitelli, un intervento da 366.000 Euro finanziato - per i primi tre anni - dai fondi ottenuti dal Comune di Pescara partecipando al Bando Periferie 2016. Se ne è parlato questa mattina in una conferenza stampa svoltasi presso la sede comunale di via Tavo.