IN EVIDENZA



17 novembre 2020


...

“Da un lato ci sono tutti gli interventi sulle strutture sanitarie utili a fronteggiare l’emergenza Covid-19, dai posti letto recuperati con il trasferimento nella Clinica Spatocco di tutti i pazienti stabilizzati a partire dalla prossima settimana, alla realizzazione di un altro piano degenza al primo piano del Covid-Hospital con il trasloco dei servizi ambulatoriali della palazzina rossa al Distretto sanitario di via Rieti-Pescara sud, fino al potenziamento dei Pronto soccorso di Penne e Popoli che sono Covid-free. "




...

Con un'ordinanza firmata venerdì13 Novembre dal sindaco Carlo Masci, l'amministrazione comunale ha disposto di attivare, da lunedì 16/11/2020, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di assicurare, nell'ambito del territorio del Comune di Pescara, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in questa fase di recrudescenza della pandemia da Covid – 19.



...

“Un lockdown totale per l’intera regione fino all’8 dicembre, per poi consentire una riapertura in tranquillità delle attività salvando il periodo di Natale e i saldi e, poi, l’istituzione di una Cabina di regia comunale unica che veda la presenza partecipe dei Capigruppo di maggioranza e opposizione per stilare insieme e condividere un decalogo di misure utili per sostenere in modo concreto il tessuto produttivo della città. "




...

Il capogruppo della lista di maggioranza in consiglio comunale Alessandro Minetti interviene con una nota per replicare alle notizie diffuse dai consiglieri comunali Davide Berardinucci e Annaida Sergiacomo in merito ad un presunto co-finanziamento del bando nazionale da parte sella regione Abruzzo.



16 novembre 2020

...

Parte oggi "Outreach", il progetto innovativo destinato alla riqualificazione sociale di Rancitelli, un intervento da 366.000 Euro finanziato - per i primi tre anni - dai fondi ottenuti dal Comune di Pescara partecipando al Bando Periferie 2016. Se ne è parlato questa mattina in una conferenza stampa svoltasi presso la sede comunale di via Tavo.








14 novembre 2020

...

“L’Abruzzo si colloca al secondo posto nella classifica nazionale per l’organizzazione della rete Covid, subito dopo le Marche. "





...

Non si può dimenticare il 12 novembre 2003. Un camion bomba si lancia contro "Base Maestrale" il comando delle Unità di Manovra dei Carabinieri italiani della MSU impegnati nell'Operazione "Antica Babilonia". Oltre 50 sono i morti ed i feriti tra il personale militare e civile italiano ed i cittadini iracheni.


13 novembre 2020





...

"La nostra iniziativa è stata ispirata dalla volontà di venire incontro alle esigenze delle famiglie, in particolare di quelle con più figli, che avrebbero avuto non poche e prevedibili difficoltà economiche nell'acquistare i tablet necessari a portare avanti le attività scolastiche attraverso la metodica della didattica a distanza."


12 novembre 2020



...

Missione in Spagna per la Guardia Costiera Un equipaggio di volo della Base Aeromobili Guardia Costiera di Pescara è stato impegnato, nelle scorse settimane, nell'ambito dell'operazione “JO INDALO 2020” presso la Base Aeronavale di Rota.