IN EVIDENZA



16 novembre 2020

...

Parte oggi "Outreach", il progetto innovativo destinato alla riqualificazione sociale di Rancitelli, un intervento da 366.000 Euro finanziato - per i primi tre anni - dai fondi ottenuti dal Comune di Pescara partecipando al Bando Periferie 2016. Se ne è parlato questa mattina in una conferenza stampa svoltasi presso la sede comunale di via Tavo.








14 novembre 2020

...

“L’Abruzzo si colloca al secondo posto nella classifica nazionale per l’organizzazione della rete Covid, subito dopo le Marche. "





...

Non si può dimenticare il 12 novembre 2003. Un camion bomba si lancia contro "Base Maestrale" il comando delle Unità di Manovra dei Carabinieri italiani della MSU impegnati nell'Operazione "Antica Babilonia". Oltre 50 sono i morti ed i feriti tra il personale militare e civile italiano ed i cittadini iracheni.


13 novembre 2020





...

"La nostra iniziativa è stata ispirata dalla volontà di venire incontro alle esigenze delle famiglie, in particolare di quelle con più figli, che avrebbero avuto non poche e prevedibili difficoltà economiche nell'acquistare i tablet necessari a portare avanti le attività scolastiche attraverso la metodica della didattica a distanza."


12 novembre 2020



...

Missione in Spagna per la Guardia Costiera Un equipaggio di volo della Base Aeromobili Guardia Costiera di Pescara è stato impegnato, nelle scorse settimane, nell'ambito dell'operazione “JO INDALO 2020” presso la Base Aeronavale di Rota.








11 novembre 2020



...

L'amministrazione comunale ricorda che in considerazione degli effetti connessi all'emergenza epidemiologica da COVID-19, per l'anno 2020, non è dovuta la seconda rata dell'IMU concernente gli immobili e le relative pertinenze in cui si esercitano le attività indicate nella tabella allegato al Decreto, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.








...

Dopo gli interventi della scorsa estate, che hanno visto realizzati gli interventi sulla dotazione delle barriere di sicurezza automatizzate a protezione della ZTL estiva nel centro storico e del mercato settimanale, nonché il rifacimento della pavimentazione stradale, la giunta, su proposta del vice sindaco Romeo Aramini, che ha anche la delega sulla sicurezza e manutenzioni, ha deciso di implementare gli interventi.