24 ottobre 2020

...

"Il consigliere regionale Antonio Blasioli è talmente preso dalle sue investigazioni e dalle sue “scoperte” da aver perso evidentemente il contatto con la realtà, che vive chissà perché a corrente alternata: la conosce quando gli fa comodo e l’ignora quando non porta acqua al suo mulino politico. L’acqua in questo caso è quella che l’ACA lesina e spreca, con duplice inefficienza".


...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.






23 ottobre 2020

...

“Sono 178 i nuovi posti auto che dovrebbero essere realizzati in breve tempo lungo l’asse di via Marconi, spalmati su quattro aree individuate da piazza Unione sino all’altezza di via Pepe, spazi per la sosta che verranno realizzati dai privati e che dovranno essere alternativi a quelli inevitabilmente sottratti dal cantiere per la costruzione del sistema di trasporto pubblico veloce di massa in corso di attuazione."


...

“Il Protocollo delle misure anti-Covid-19 messo capillarmente a punto dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ sta funzionando senza sbavature: nella giornata di ieri la Asl di Pescara ha allertato la scuola di un caso di positività al virus riscontrato in una docente di sostegno che, fortunatamente, ha prestato servizio per poche ore all’interno di sole due classi prime del nostro Istituto, situate nel plesso di via Italica, chiedendoci, ovviamente, di far scattare le misure di contenimento del problema.



...

Ricetta dematerializzata sì, ma lettore ottico per leggerla no. E’ questa la grande contraddizione che si sta verificando nei CUP delle strutture sanitarie pubbliche abruzzesi, in particolare nella Asl di Pescara, in cui, a quanto riferito al Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari da medici e utenti, mancherebbero i sensori ottici per prenotare tramite ricetta dematerializzata le visite mediche.


...

La rassicurazione è arrivata nel corso di un incontro sollecitato dall’Amministrazione comunale al quale hanno partecipato, oltre al sindaco Carlo Masci e al vice e assessore con competenze sulla pubblica illuminazione Gianni Santilli, l’ingegner Giuseppe Guliuzza, responsabile Enel Sole per l’appalto che interessa Pescara, Giovanni Caruso e Carlo Pirozzolo per Pescara Energia.


...

“Ci dobbiamo rendere conto che attualmente l’Ospedale civile di Pescara, ovvero la nostra Asl, dispone non di un semplice macchinario, ma di una vera stanza, un laboratorio intero dotato di un’attrezzatura di dimensioni mondiali in grado di processare circa 3mila tamponi al giorno per il Covid-19, un’attrezzatura acquistata nel culmine della pandemia, quando il Paese disperava e noi ci siamo ritrovati in una stanza per cercare nel mondo farmaci, procedure e tecnologie capaci di salvare vite umane. "



22 ottobre 2020


...

Sarà inaugurata venerdì 23 ottobre alle ore 12, nell'area antistante l'ingresso del Parco dei Teatri d'Annunzio-Flaiano, di recente riqualificata, l'opera "Giulia, la ragazza del fiume Pescara" che il maestro Enea Cetrullo, pittore e incisore, ha voluto donare alla città che gli ha dato i natali.


...

L'amministrazione comunale con procedura di evidenza pubblica ha affidato all'associazione Terra Mia di Montesilvano la concessione per la gestione di tre anni della struttura in legno e l'adiacente campo di bocce in Salentina, che dovrà garantire la gestione, la manutenzione ordinaria, la custodia e la sorveglianza del chiosco e delle strutture ed attrezzature annesse e la migliore fruibilità e utilizzabilità per la collettività.


...

“Alla luce delle numerose potenziali irregolarità e di un iter del provvedimento che riteniamo totalmente inadeguato, abbiamo deciso non prendere parte alla votazione per la ratifica in Commissione Bilancio della Convenzione stipulata tra Regione Abruzzo e il Napoli Calcio”. Lo affermano i componenti della Commissione Bilancio del MoVimento 5 Stelle Sara Marcozzi, Domenico Pettinari e Francesco Taglieri.



21 ottobre 2020


...

"Il cinguettio del sottosegretario alla salute Sandra Zampa sulla maratona di Pescara è uno stridulo chiacchiericcio che non fa onore a chi riveste una carica di governo, e che in questo ruolo è partecipe attiva di scelte e provvedimenti, di permessi e divieti. " Afferma Carlo Masci, Sindaco di Pescara




...

Nella mattinata di lunedì 19 ottobre in Sala Consiliare il sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore allo Sport Alessandro Pompei hanno premiato Mauro Di Pasquale del DPS Racing Team, che con il campioncino Edoardo Savino di 9 anni, ha conquistato il titolo nel campionato europeo di minimoto e nel campionato italiano di velocità e l'atleta Serena Steinhauser che, con il colori della Polizia, ha vinto la medaglia di bronzo nella tappa italiana ad Arzachena di Coppa del Mondo di Triathlon.



20 ottobre 2020

...

Il recente rinnovo delle cariche sociali della Banca Popolare di Bari pone il Comune di Teramo, il Comune di Pescara, le rispettive province e l’intero territorio abruzzese dinanzi ad una sfida che non è solo quella di pretendere con forza la giusta rappresentanza territoriale negli organi amministrativi della Banca pugliese, ma soprattutto quella del mantenimento dei posti di lavoro e della presenza delle filiali in Provincia di Teramo, in Provincia di Pescara e in tutta la Regione.




...

Pescara, 17 ottobre. Iniziative finalizzate a sensibilizzare e per far sì che gli utenti adottino comportamenti responsabili, eventi promossi in collaborazione dai locali dei due distretti cittadini per il rilancio del settore nel rispetto delle misure di sicurezza, creazione di pagine social per promuovere le attività e dimostrare la qualità di un lavoro che si svolge rispettando regole e leggi. Sono alcune delle strategie per il rilancio dei distretti food and beverage di piazza Muzii e Pescara Vecchia.


19 ottobre 2020

...

Sono iniziati venerdì 16 ottobre i corsi di alfabetizzazione informatica presso Focus srl, l’ente di formazione certificato Miur, rivolti in questa prima fase, a 22 beneficiari del Rei / Reddito di Cittadinanza.


...

“I ruderi abbattuti in via Gobetti, per l’apertura del cantiere della Immotrading per la riqualificazione dell’area, hanno svelato una realtà di degrado e abusivismo: le vecchie catapecchie diroccate erano puntualmente abitate e dagli interni sono venuti fuori bomboloni del gas usati per cucinare e riscaldarsi, stufe, fornelletti, materassi con coperte e vecchi abiti, sedie, pezzi di cucina e tantissime bici di dubbia provenienza."




17 ottobre 2020


...

Prosegue l'azione di ripristino della legalità in via Rimini. Nella mattinata di giovedì' 15 ottobre la polizia locale e il consigliere comunale delegato alla Sicurezza Marco Forconi hanno effettuato un'operazione di ricognizione dei garage occupati senza titolo, che dovranno essere liberati alcuni entro la prossima settimana, altri entro fine mese.