15 ottobre 2020




...

"Gli spazi di Villa Basile in questi giorni sono stati sottratti arbitrariamente alla città. E'mia ferma intenzione contrastare con immediatezza questa iniziativa illegittima di interdire l'accesso alla popolazione apponendo addirittura sui cancelli dei cartelli riportanti la scritta "proprietà privata".


...

A scuola si arriva a piedi, in "cordata" con i compagni, con cappellino e pettorina. Sono tre le scuole dell'Istituto Comprensivo 5 di Pescara a partecipare al Pedibus, il programma educativo riservato ai ragazzi delle elementari.


14 ottobre 2020




...

Restart e resilienza. Sono queste le parole chiave della nuova edizione di Expo Security & Cyber Security Forum, l’evento fieristico abruzzese diventato ormai un punto di riferimento per le aziende e i professionisti della sicurezza fisica e logica.



...

Prosegue l'azione dell'amministrazione comunale contro l'abbandono dei rifiuti. Il capitano del comando della polizia locale Nino Carletti ha fornito al vice sindaco Paolo Cilli, altri dati relativi agli ultimi venti giorni, riscontrando dalle immagini delle fototrappole 13 irregolarità e abbandoni per un totale di oltre 4.000,00 euro di sanzioni.


...

Sono stati avviati dal Comune di Pianella alcuni progetti per l’inclusione sociale, si tratta nello specifico di 3 tirocini formativi e 3 progetti socio-assistenziali mentre, già nelle prossime settimane, saranno avviati i cosiddetti PUC (progetti utili alla collettività) che rientrano nei patti per il lavoro promossi dal ministero per il lavoro e le politiche sociali che attingono in parte ai beneficiari del reddito di cittadinanza.




...

"Una notizia importante per le scuole di competenza delle province. E' pronto, infatti, il Decreto per la ripartizione alle province degli 855 milioni che abbiamo stanziato per le scuole secondarie superiori con l'ultima Legge di Bilancio." Afferma l'On. Stefania Pezzopane (PD)


13 ottobre 2020

...

Questo il tema del convegno che si è tenuto sabato 10 ottobre scorso al Multiplex Arca, organizzato dalla Cbs Consulting Building Service, in collaborazione con Confcommercio Pescara e con Abiconf Pescara l’associazione degli amministratori di condominio della Confcommercio Pescara.


...

“Entro quindici giorni al massimo ripartirà il cantiere per il completamento della pista ciclabile in via di realizzazione lungo via della Pineta, dopo gli otto mesi di sospensione dettati prima dall’emergenza Covid-19 poi dalla necessità di rivedere e riformulare parte del progetto."



12 ottobre 2020


...

In riferimento alle dichiarazioni di Piacentino D’Ostilio, coordinatore del Movimento ‘Amare Pescara’, il consigliere comunale Berardino Fiorilli, vicepresidente del Consiglio comunale di Pescara, eletto nelle passate amministrative nella lista ‘Amare Pescara per Carlo Masci Sindaco’, ribadisce la propria permanenza nella coalizione di centrodestra, ovvero nella maggioranza di governo, che un anno fa ha assunto, per volontà popolare, la guida della città di Pescara vincendo al primo turno le elezioni.




10 ottobre 2020



...

Pescara, 9 ottobre. Giancarlo Di Blasio è stato confermato presidente di Confartigianato Imprese Pescara. Il vicepresidente è Paolo Verdecchia, che succede a Gabriele Sillari. Confermato anche il vicepresidente vicario, Barbara Lunelli.


...

È ormai vicino alla sua definizione progettuale ed economico-finanziaria il progetto per la riqualificazione de "La Fontana"di Ettore Spalletti. Nella mattinata del 9 ottobre si è svolta a palazzo di città una conferenza stampa nel corso della quale è stato reso noto lo stato dell'iter per il recupero dell'opera dell'insigne scultore e pittore abruzzese scomparso un anno fa.




9 ottobre 2020

...

È stata presentata Giovedì 8 ottobre a Palazzo di città, nel corso di una conferenza stampa, l'edizione 2020 dei Campionati italiani assoluti per atleti con disabilità intellettivo-relazionali. Alle gare di atletica leggera, che si terranno allo stadio Adriatico "G.Cornacchia" sabato e domenica prossimi, parteciperanno circa 80 atleti in rappresentanza di venti società provenienti da tutta Italia e aderenti alla FISDIR (Federazione italiana sport disabili intellettivo-relazionali).


...

"L'Alta Velocità ferroviaria Roma – Pescara si avvia a diventare realtà: è una notizia splendida per la nostra regione, si tratta di un'opera che ne potrà cambiare il volto dal punto di visto economico, della qualità della vita, dell'attrattività turistica, solo per citare alcuni aspetti": lo dichiarano Daniele Marinelli e Andrea Catena, per conto del Partito Democratico abruzzese, commentando gli esiti del gruppo di lavoro sulla linea ferroviaria Roma - Pescara. 





...

Caramanico, Spoltore, Cappelle sul Tavo e Montesilvano: sono questi i quattro comuni interessati dai lavori straordinari di rifacimento del manto stradale e di messa in sicurezza in vista del Giro d’Italia che l’11 e il 13 ottobre prossimi toccherà anche la provincia di Pescara con due tappe distinte.


...

L'annuncio, da parte del Governo, di voler procedere al Commissariamento del progetto di velocizzazione della linea ferroviaria Roma Pescara, in attesa che l'approvazione della legge di bilancio e la riprogrammazione dei fondi europei permettano di definirne il finanziamento, è giunto al termine del tavolo interistituzionale svoltosi questa mattina presso il Mit (Ministero Infrastrutture e Trasporti) e al quale hanno partecipato il Ministro Paola De Micheli, i presidenti del Lazio e dell'Abruzzo, Zingaretti e Marsilio, e l'amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana, Gentile.


...

"L’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico in un’aula non consueta come quella di una stanza di ospedale ha un significato diverso e particolare, perché introduce un elemento di normalità e di gioia di vivere in un ambiente legato alla sofferenza e alla malattia".