2 ottobre 2020




...

Sarà completamente riqualificato il tracciato stradale di via Lago Vivo: i lavori avranno inizio martedì prossimo, 6 ottobre, e dureranno prevedibilmente fino a martedì 13.


...

In una società dove sempre di più si preferisce girare la testa dall'altra parte piuttosto che assumersi le proprie responsabilità di cittadini e di individui, l'amministrazione comunale di Pescara ha voluto premiare il coraggio e il rispetto della legalità


...

Norma Cossetto aveva un sorriso dolce incastonato in un volto dall'espressione solare; era una ragazza dell'Istria, una studentessa universitaria ricca di valori e di voglia di vivere. Morì invece vittima della più disumana degenerazione della violenza, torturata, barbaramente abusata dopo essere stata legata a un tavolo con del filo di ferro, prima di essere gettata in una foiba.


...

“Parte il maxi-cantiere per il rifacimento, riqualificazione e sistemazione dell’intero asse stradale a servizio del comprensorio produttivo di Alanno Scalo. Parliamo di un investimento pari 1milione 600mila euro, fondi Masterplan, che, in circa 330 giorni di lavori, ovvero circa 10 mesi, ci permetterà di restituire ai cittadini una via di accesso e di transito in assoluta sicurezza”. Lo ha annunciato il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri ufficializzando l’apertura del cantiere


1 ottobre 2020


...

“Procedure semplificate per snellire la burocrazia che oggi ruota attorno alla materia urbanistica, ma che affidano ai Comuni e, soprattutto, ai Consigli comunali, una maggiore responsabilità nell’approvare o meno Varianti al Piano regolatore, Piani Particolareggiati o Piani di lottizzazione, fissando tempi certi, 30 giorni per la risposta, trascorsi i quali entra in corsa la Regione che può commissariare le pratiche." Afferma Lorenzo Sospiri,


...

“Ottocentomila euro per interventi di risanamento e supporto del territorio in seguito all’emergenza incendi che, nell’ultimo scorcio d’estate, ha devastato ampie zone del territorio di San Silvestro colle, a Pescara, e Punta Aderci, e 3milioni di euro per opere di sistemazione delle strade che saranno interessate dal passaggio del Giro d’Italia." Afferma Lorenzo Sospiri Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo.


...

Imbrattata la pista di atletica dello stadio Mastrangelo di via Senna, questa mattina la spiacevole scoperta da parte dei tecnici comunali, che sul lato ovest hanno rinvenuto, durante un sopralluogo, delle scritte con una bomboletta di vernice spray. La pista di 400 metri è stata inaugurata nel 2016 ed è omologata dalla Fidal per competizioni importanti.


...

La consigliera di Fratelli d'Italia del Comune di Pescara, Zaira Zamparelli, ha presentato Mercoledì 30 settembre una mozione riguardante "decoro vetrine locali commerciali non utilizzati e decoro aree private ad uso pubblico".


30 settembre 2020


...

Un format tutto nuovo per consentire ai futuri sposi di scegliere ogni dettaglio fondamentale per il loro giorno più felice, senza rinunciare alla sicurezza.


...

“La Soprintendenza alle Belle Arti, secondo quanto riferito dall’architetto Piergiorgio Pardi, non avrebbe bocciato il progetto inerente la realizzazione della nuova bretella in via Pian delle Mele-via Valle Roveto, parallela a via del Circuito, ma molto più semplicemente la Soprintendenza fino a settembre avrebbe avuto problemi ad aprire i file, inviatigli a giugno, e quindi avrebbe avviato il procedimento nei confronti del Comune per chiedere chiarimenti che verranno forniti domattina nel corso di un incontro con l’architetto Fabrizio Trisi." Afferma Armando Foschi (Foschi)






...

“Parte il maxi-cantiere per il rifacimento, riqualificazione e sistemazione dell’intero asse stradale a servizio del comprensorio produttivo di Alanno Scalo. Parliamo di un investimento pari 1milione 600mila euro, fondi Masterplan, che, in circa 330 giorni di lavori, ovvero circa 10 mesi, ci permetterà di restituire ai cittadini una via di accesso e di transito in assoluta sicurezza”. Lo ha annunciato il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri ufficializzando l’apertura del cantiere.


...

All’esito di una serie di sopralluoghi effettuati in seguito alle piogge dei giorni scorsi, il Responsabile dell’Area gestione del Territorio del Comune di Pianella, arch. Domenico Fineo, ha riscontrato delle lesioni nel solaio di copertura del tetto della scuola primaria di Cerratina, che ospita le classi 1° e 3° D e, dopo aver provveduto alla messa in sicurezza nella giornata di domenica, ha rimesso una relazione al Sindaco evidenziando che, in caso di evento sismico intenso, la struttura potrebbe cedere.


29 settembre 2020







28 settembre 2020





...

In un momento storico caratterizzato da una profonda e radicale modifica degli stili di vita dei cittadini, e dell'organizzazione delle città per contrastare l'emergenza sanitaria ancora in atto, il Comune di Pescara ha inteso promuovere azioni specifiche per il rilancio del commercio locale, anche attraverso l'utilizzo della tecnologia.


...

"Non possiamo che salutare con soddisfazione il fatto che il Presidente della Regione Marsilio abbia preso coscienza dell'esistenza di una discussione strategica sul futuro dell'Abruzzo che riguarda le risorse straordinarie messe in campo dall'Unione europea grazie all'iniziativa del Governo e della necessità che la Regione assuma una capacità di proposta sul tema fondamentale del Recovery Plan e del negoziato europeo per i corridoi europei": lo dichiara Andrea Catena, per il coordinamento regionale del Partito Democratico abruzzese. 



26 settembre 2020

...

L'assise civica di Pescara ha approvato all'unanimità nel pomeriggio di gioved' 24 settembre, un ordine del giorno che invita il sindaco e la giunta comunale ad avviare contatti con la Margherita Distribuzione e con la Maiora Srl, società che hanno rispettivamente ceduto e rilevato gli ipermercati Auchan (Aeroporto e Villanova di Cepagatti) affinché "unitamente alla Regione Abruzzo e alle Province di Chieti e Pescara, vengano poste in essere iniziative a tutela di tutte le maestranze che attualmente dipendono dai due ipermercati, con ricollocazioni lavorative nelle aziende; o con ricorso, se necessario, agli ammortizzatori sociali"