7 agosto 2020

...

Tutto più semplice, tutto più efficiente, tutto a vantaggio di famiglie, scuole e cartolibrerie. Il sistema delle cedole librarie per l’anno scolastico 2020-2021 è una sperimentazione condotta dal vice sindaco con delega alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli e dalla consigliera comunale Maria Rita Carota a seguito di un incontro definito «molto proficuo» con i dirigenti degli Istituti comprensivi e una rappresentanza delle cartolibrerie della città.


...

Domenica 9 agosto, alle ore 21:30, in piazza Plebiscito a Castel di Sangro (L'Aquila), ci sarà un concerto Tributo a Fabrizio De Andrè. A esibirsi nello spettacolo "Mi innamoravo di tutto" sarà Antonello Persico, medico-musicista da anni impegnato in un importante progetto di musica e solidarietà.


...

“La legge che riconosce contributi e rimborsi ai pazienti oncologici, al fine di sostenere le spese connesse alle cure fuori regione, è una norma di civiltà che testimonia la vicinanza di un’amministrazione regionale a una parte della propria popolazione la cui sofferenza fisica non dev’essere ulteriormente aggravata da una sofferenza economica." Afferma il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri


...

“Siamo disponibili ad ascoltare i buoni consigli dei partiti d’opposizione sulla legge sulla semplificazione urbanistica che, dopo aver espletato tutti i percorsi in Commissione ed essere stata legittimamente approvata, nella giornata del 6 agosto è arrivata in Consiglio regionale." Afferma il Presidente del Consiglio regionale Sospiri


6 agosto 2020

...

In occasione del Consiglio comunale straordinario monotematico sulla riapertura delle scuole nel mese di settembre, richiesto dal gruppo d’opposizione del PD, l’amministrazione illustra i passi compiuti per consentire a bambini e ragazzi degli istituti comprensivi cittadini il rientro in classe in condizioni di piena sicurezza, così come previsto dalle linee-guida ministeriali.



...

Incontro tra il sindaco Ottavio De Martinis, il consigliere comunale delegato alla Sicurezza Marco Forconi, il comandante della polizia locale Nicolino Casale e il comandante della guardia costiera Daniele Limatola per programmare alcuni controlli che verranno effettuati nei prossimi giorni sulla spiaggia di Montesilvano.



...

Il mare di Pescara si conferma pulito al cento per cento e quindi in condizione di piena balneabilità su tutto il litorale. È quanto si evince dai dati ufficializzati questa mattina dall'Arta Abruzzo (Agenzia regionale per la tutela dell'Ambiente) durante la conferenza stampa in cui sono stati presentati i risultati sul monitoraggio delle acque sia marine che lacustri.


5 agosto 2020



...

“La virtù sta sempre nel mezzo, anche nel fissare gli orari della movida estiva. Forza Italia ritiene che bene abbia fatto il sindaco Masci a individuare orari più restrittivi nel mese di luglio, che peraltro, dopo quattro mesi di lockdown, ha significato per molti anche il ritorno a lavoro negli uffici e dunque l’opportunità di garantire il riposo notturno." Specifica il capogruppo di Forza Italia Roberto Renzetti


...

 "A Pescara c'è un'economia sotto attacco: quella del food and beverage. Ringraziamo il sindaco, l'assessore al Commercio e il presidente della commissione Attività produttive che, spinti dal buonsenso, hanno fatto la scelta giusta, concedendo per il periodo di alta stagione, dei margini in più, ma respingiamo senza se e senza ma le ipotesi avanzate dalla Lega, che propone orari diversi in base alle zone." Afferma l'Associazione Pescara Viva


...

Da Montesilvano nasce il progetto sperimentale nazionale di trasporto pubblico per le persone diversamente abili. Il servizio, che partirà sabato l'8 agosto grazie alla sinergia tra il Comune con l'Ufficio DisAbili e Tua Abruzzo, si potrà prenotare per la prima volta sul sito www.tuabruzzo.it e solo successivamente inviando una mail a latuamobilita@tuabruzzo.it, chiamando il numero 3495757399 o inviando un whatsapp con le indicazioni del trasporto di andata e ritorno inerenti alle linee 2 barrato e 3.


4 agosto 2020




3 agosto 2020


...

Si è svolta sabato 1 agosto a Pescara presso lo stabilimento balneare Ippo Beach Club in Lungomare Papa Giovanni XXIII° 77, la Conferenza Stampa convocata per illustrare il Progetto "Esperienze"





1 agosto 2020



31 luglio 2020





30 luglio 2020


...

“Pescara avrà il suo Centro Alzheimer, un vero Polo d’eccellenza sullo studio e il trattamento della demenza, che a partire da giugno 2021 sarà localizzato negli spazi dell’ex scuola di Villa Fabio." Afferma Petrelli (FI)


...

Il sindaco di Pescara ha comunicato di aver approfondito la situazione in atto presso il canile di via Raiale e, agli esiti di un sopralluogo effettuato dal responsabile e dai tecnici dell'ufficio preposto, di aver trovato una soluzione che permette di cogliere due obiettivi: saranno infatti eseguiti i previsti lavori di completamento della Città della Musica, attesa da anni dal mondo culturale e artistico locale, ma questo avverrà senza che si renda necessario spostare presso altra struttura gli "amici a quattro zampe" attualmente ospitati nel rifugio, che è adiacente all'area del cantiere.


...

Oggi 29 luglio 2020 il Comitato Priorità alla scuola Pescara aprirà uno striscione a tema in Piazza Italia, di fronte ai palazzi del Comune ed alla Provincia di Pescara alle ore 17,00, atto simbolico di protesta e di apertura dell'assemblea pubblica sul tema "RI – PARTENZA A SETTEMBRE: ANDRÁ TUTTO BENE?" che si terrà un'ora dopo, alle 18,00 presso i locali da cui stanno per essere sfrattati le ragazze ed i ragazzi de Lo sPaz, in via del Circuito 238 a Pescara.


...

“Cambiano le regole per l’utilizzo e l’accesso nella Ricleria di via Fiora, a Pescara, gestita da Ambiente Spa, da parte degli utenti. " Afferma Isabella Del Trecco Assessore all'ambiente del Comune di Pescara


...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa.


29 luglio 2020


...

1.651 identificati, 5 persone denunciate a piede libero, 208 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 64 treni scortati, 19 pattuglie automontate, 6 daspo urbani. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nella settimana appena trascorsa.